NAPOLI - Un nuova opportunità per chi ambisce all’amministrazione della cosa pubblica.

La Camera Italiana Studiosi del Diritto presenta la “Scuola Gaetano Filangieri - Università di Politica”, un percorso formativo online ideato da Luigi Ferrandino, Silvio Piantanida e Ernesto Manfredonia (nella foto) per coloro che intendano arricchire il proprio bagaglio culturale e politico.

Il corso, interamente gratuito, è strutturato in modo da garantire l’acquisizione di nozioni e competenze tali da poter essere investite in ogni settore e a tutti i livelli della Pubblica Amministrazione. Una formazione di primo ordine garantita dalla presenza di ospiti d’eccezione. Una parterre che prevede professori universitari, magistrati, sindaci, qualche viceministro, e persino personaggi pubblici tra i volti più noti che costellano la galassia dei talk-show politici.

Per iscriversi occorre inviare una mail con propri dati all’indirizzo unifilangieri@gmail.com, tutte le informazioni devono pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 15 novembre 2020.

Agli iscritti verrà poi presentato l’intero calendario delle lezioni, con una copertura di almeno del 70% delle lezioni, utili ai fini del rilascio dell’attestato con relativa cerimonia di chiusura che si terrà presso la sede del Parlamento Europeo a Roma.

Tutte le informazioni verranno fornite nell’ambito della conferenza stampa giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 15.00, che si terrà online sulla pagina Facebook Università Gaetano Filangieri.

La formazione è il primo passo verso la consapevolezza.

Riuscire ad orientarsi nel marasma delle informazioni che quotidianamente vengono dirottate dai media, è già un punto di partenza per poter riconoscere i problemi e scorgerne le soluzioni.

Come del resto disse Aristotele, uno dei gran maestri della politica: “Chi non conosce il proprio limite, tema il destino”.