C’è tempo fino alla mezzanotte del 25 settembre 2021 per candidarsi in veste di advisor per il progetto internazionale EU Eco-Tandem, promosso dall’Enit - Agenzia Nazionale Italiana del Turismo - e cofinanziato dall’Unione Europea.

Un programma finalizzato ad incoraggiare piccole e medie imprese, finora legate a un turismo di tipo tradizionale, favorendo la nascita di nuove sinergie ed approcci più ecosostenibili.  

Quindici, i posti disponibili, per questo ruolo di responsabilità, retribuito, per il quale si cercano esperti in turismo, sostenibilità e startup greentech.

Tra gli altri requisiti richiesti agli aspiranti consulenti, che insieme andranno a formare una commissione ad hoc: abilità di coaching, sufficiente disponibilità di tempo, un inglese fluente, esperienza e profonda conoscenza del settore e, naturalmente, una grande attenzione nei confronti dell’Ambiente e della sostenibilità.

Una volta scelti, i Tandem advisor avranno il compito di valutare, selezionare ed abbinare PMI e startup partecipanti al programma, monitorare le attività che le vedono coinvolte e fornire loro – attraverso regolari incontri virtuali - assistenza e consulenza, captando in tempo anche eventuali ostacoli, che potrebbero impedire il corretto svolgimento del progetto.     

I consulenti dovranno quindi supportare e guidare i team (due Tandem per ogni advisor), lungo il loro percorso professionale ed assicurarsi, che seguano alla lettera le linee del programma, oltre ad identificare le aziende e le idee più promettenti.

Tanti, gli aspetti positivi, cui i futuri advisor andranno incontro. Prendendo parte a questa attività accademica, difatti, si avrà la possibilità, tra l’altro, di: migliorare le proprie capacità di leadership e di gestione; tenersi informati sugli sviluppi e le ultime tendenze relativi alla sostenibilità applicata al turismo; partecipare ad un importante programma di ricerca e lavorare in un ambiente collaborativo con persone provenienti da diversi Paesi europei.

Per candidarsi come Tandem Advisor, è necessario compilare la domanda online collegandosi al link: https://www.eu-ecotandem.eu/application-advisors

La selezione per i consulenti avverrà a fine settembre ed entro il 14 ottobre 2021 è prevista la firma del Codice di Condotta.

I prescelti saranno informati attraverso una lettera di nomina ufficiale ed ulteriori informazioni si invieranno via e-mail. Saranno avvisati tramite posta elettronica solo i selezionati. 

Con il programma l'industria del turismo cambia volto.

Ecco i link del progetto:

https://www.eu-ecotandem.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/euecotandem
Twitter: https://twitter.com/eu_ecotandem
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/eu-eco-tandem-programme
Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCuVr3GMrVWerjKDgZrh5f1w?view_as=subscriber 

Instagram: https://www.instagram.com/eu.ecotandem/

Partecipano al progetto: X23 srl, SocialFare, ENIT, ITKAM, Leipzig Graduated School of Management, The University of Graz - RCE, The Slovak Business Agency (SBA), Green Evolution SA (GE).