ROMA. La vertenza Whirlpool approda a Palazzo Chigi. Mercoledì 9, infatti, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontrerà le parti. Ad annunciare la convocazione è il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli incontrando i sindacati di Fim, Fiom e Uilm al termine della manifestazione contro la decisione di vendere il sito di Napoli della multinazionale.

Patuanelli aveva incontrato una delegazione dei sindacati al termine della manifestazione contro la cessione dello stabilimento Whirlpool di Napoli annunciato dal gruppo nei giorni scorsi. Al fianco del ministro c'era il vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial. Per Fim Fiom e Uilm erano presenti i segretari generali Marco Bentivogli, Francesca Re David e Rocco Palombella. I sindacati chiedono che il gruppo ritiri la procedura di cessione del ramo di azienda e un intervento del premier Conte. 

«Mi siederò al tavolo con Whirlpool se l'azienda sospende la procedura di cessione». Così il ministro dello Sviluppo Stefano Patuanelli, a quanto riferiscono fonti sindacali, al tavolo con Fim Fiom e Uilm.