Tutte le novità
l'annuncio
19 Febbraio 2026 - 11:22
Andrew Mountbatten-Windsor, l'ex principe Andrea, è stato arrestato con l'accusa di abuso di ufficio nell'ambito di un'inchiesta sul caso Epstein: è quanto riporta la Bbc. In una dichiarazione della polizia del Regno Unito Il vice capo della polizia Oliver Wright ha dichiarato: "Dopo un'attenta valutazione, abbiamo avviato un'indagine su questa accusa di cattiva condotta nell'esercizio della funzione pubblica. È importante proteggere l'integrità e l'obiettività della nostra indagine mentre lavoriamo con i nostri partner per indagare su questo presunto reato. Comprendiamo il notevole interesse pubblico per questo caso e forniremo aggiornamenti al momento opportuno".
Secondo quanto riporta il Telegraph, sei auto della polizia sono arrivate nella casa dell'ex principe a Sandringham poco dopo le 8 del mattino locali. La polizia ha valutato le accuse contro Mountbatten-Windsor emerse dai fascicoli di Jeffrey Epstein, tra cui quelle secondo cui avrebbe condiviso informazioni sensibili con il finanziere pedofilo quando era inviato commerciale nel Regno Unito. Oggi è il 66esimo compleanno dell'ex principe.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo