Tutte le novità
L'evento
25 Marzo 2025 - 11:33
NAPOLI. Il Teatro di San Carlo si prepara ad accogliere il primo grande evento di Napoli 2500, le celebrazioni per i 2500 anni della città. Oggi, alle ore 20.30, andrà in scena la proiezione speciale di Napoli Milionaria!, capolavoro più celebre di Eduardo De Filippo, autore, interprete e regista dell'opera. L'evento, attesissimo, ha registrato il tutto esaurito in poche ore e vedrà la partecipazione del sindaco di Napoli e presidente della Fondazione Teatro di San Carlo, Gaetano Manfredi, insieme alla famiglia De Filippo.
A 80 anni dalla sua prima messa in scena, il Teatro di San Carlo celebra l'arte e il genio di Eduardo De Filippo con una serata speciale: grazie al Teatro di San Carlo, che rende omaggio alla memoria di questo capolavoro senza tempo, e alla collaborazione con la Fondazione Eduardo De Filippo e Rai Com, il pubblico potrà rivivere l'emozione della prima messa in onda televisiva che vide straordinari attori come Regina Bianchi, Antonio Casagrande, Angela Pagano e lo stesso Eduardo De Filippo, autore e regista dell'opera. L'appuntamento segna l'inizio di un anno di celebrazioni: con il progetto Napoli Millenaria, la città si prepara a un viaggio attraverso teatro, musica, arte e cultura per raccontare e vivere Napoli nel suo passato, presente e futuro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo