Speciale elezioni
l'evento
20 Novembre 2025 - 08:21
Venerdì 21 novembre, alle ore 21, sul palco del Blum di Napoli (via Bagnoli n. 674): Antonio Onorato & David Blamires.
David Blamires, jazzista di fama internazionale e due volte vincitore del Grammy Award, è stato per oltre dieci anni la voce del Pat Metheny Group, interpretando brani storici come Minuano e Last Train Home.
Antonio Onorato, profondamente legato al linguaggio musicale di Pat Metheny, Lyle Mays, Pino Daniele e Toninho Horta, propone a Blamires di rielaborare alcuni brani di questi autori. Da questo incontro nasce il mini album Tra il Vesuvio e il mare, quattro tracce che fondono esperienze, radici e sonorità diverse.
Nel progetto compaiono nuove versioni in inglese di Quanno Chiove e Chi tene o mare, oltre alla Canzone del Vesuvio di Toninho Horta e al brano originale di Onorato ’E scelle, cantato in inglese e napoletano.
Il concerto in duo attraverserà composizioni originali e reinterpretazioni personali dei Beatles, Pat Metheny e Lyle Mays, Pino Daniele e altri grandi autori contemporanei.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo