Cerca

Il corsivo

Il Napoli sta vincendo anche lo “scudetto” del mercato

Il Napoli sta vincendo anche lo “scudetto” del mercato

Giovanni Manna

Cinque più due fa sette. Non è un allenamento matematico ma sono i numeri di un mercato impressionante del Napoli. Sta vincendo un nuovo scudetto De Laurentiis in questa estate esaltante. Dopo solo una settimana di preparazione il gruppo di azzurro si sta completando velocemente e con tutti gli uomini che piacciono ad Antonio Conte. Con Marianucci, De Bruyne, Noa Lang, Lucca e Beukema sono pronti ad arricchire la rosa anche Milinkovic Savic e Miretti. Proprio così.

Da Torino, sponda granata e bianconera, stanno sbarcando a Dimaro Folgarida il portiere serbo e il giovane centrocampista di Pinerolo. L’ottimo Giovanni Manna non si è fermato un attimo ed è riuscito ad aggiungere altri elementi ad una squadra che è già molto forte. Nei rispettivi ruoli c’era bisogno di due rinforzi capaci di essere di un certo livello. Ed ecco che Milinkovic Savic farà coppia con Meret e Miretti diventerà l’alter ego di McTominay. Che spettacolo ragazzi.

Facendo due conti, all’appello adesso mancano un altro esterno sinistro offensivo e un terzino destro. E siamo ad un mese dall’inizio del campionato. Adl sta facendo la differenza in lungo e in largo rispetto ai suoi colleghi. E adesso che se ne andrà ufficialmente pure Osimhen potrà anche incassare una bella cifra. I quaranta milioni che il Galatasaray verserà subito, per poi pagare due rate da 17,5 milioni entro il 2026, andranno a coprire tutte le spese fatte dal club.

Aurelione aveva fatto una promessa a Conte che sta mantenendo. Anzi, sta andando anche oltre ogni pronostico iniziale. Sì perché il patron, durante la presentazione dei due ritiri, ammise che avrebbe aspettato un po’ per la campagna acquisti per evitare di pagare i calciatori oltre il dovuto. Poi, però, è andato dritto al punto senza avere il timore di spendere qualcosina in più. Crepi l’avarizia avrebbe detto Totò.

L’opera d’arte terminerà con l’ingaggio di Juanlu Sanchez ed eventualmente di Ndoye. Quest’ultimo è deciso a vestire l’azzurro anche se si parla con insistenza del Nottingham. Ma se non sarà lui sicuramente verrà comprato un altro pezzo forte per completare un Napoli che proverà a vincere ancora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori