Incontro tra il premier Mario Draghi e Matteo Salvini nel pomeriggio di oggi, 28 gennaio. Un meeting che rimane coperto, sia da Palazzo Chigi che da via Bellerio si risponde con un no comment sul colloquio.

Successivamente, il segretario della Lega ha visto il leader del M5S Giuseppe Conte e il segretario del Pd, Enrico Letta. I tre si riaggiorneranno più tardi per un punto della situazione sul nodo Quirinale.

Dopo aver incontrato ìConte ed Letta, il leader della Lega ha visto, raccontano fonti del Carroccio, Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia e Licia Ronzulli. Salvini, viene riferito, ''è al lavoro per dare una risposta positiva al Paese, di altro livello e al di fuori dei partiti, superando veti e perdite di tempo''.

In precedenza fonti M5S avevano parlato di un intensificarsi delle trattative, dopo la fumata nera al quinto scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica - con i 382 voti ottenuti dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati, candidata del centrodestra - spiegando che il leader M5S stava sentendo il centrodestra.

"Abbiamo aperto una trattativa" con il centrosinistra, "vediamo", aveva detto ai cronisti la capogruppo di Forza Italia al Senato, Annamaria Bernini.