NAPOLI. Il rapper Lucariello, al secolo Luca Caiazzo, si candida con il Movimento Cinque Stelle al consiglio regionale e dedica la sua nuova canzone al governatore Vincenzo De Luca. Il video è stato pubblicato su Facebook con un post: “Ora è finita, non ci fai più ridere! Vi canto 5 di anni di bugie e disastri che hanno mortificato la Campania. Sono stufo di lamentarmi, ho deciso di metterci il cuore la faccia. Siete con me?".

Il video si apre con un’immagine in cui si legge “Lucariello VS De Luca” con le immagini dei due e in sottofondo alcune parole di De Luca. “Noi non abbiamo dimenticato – canta Lucariello – Trattati come pezzenti, come mancia elettorale".

“In un paese normale – continua il rapper - non sarebbero neanche definiti politici perchè sarebbero incandidabili”. “Ho scelto di accettare la sfida perché credo nella libertà e nella dignità di ogni essere umano – spiega - perché, da uomo libero, ho vissuto sulla mia pelle la difficoltà di questa terra difficile, che spesso annienta le speranze. Perché conosco il disagio sociale, figlio di un territorio spesso ostile, ma allo stesso tempo pieno di talento”.

“Non fai più ridere lo sai, ti abbiamo scoperto. Tu e Caldoro in 10 anni cosa avete combinato. Ora fai il fenomeno ma non ci siamo dimenticati, dell’abbandono delle formiche in bocca ai malati. Hai cavalcato la pandemia per sentirti un Dio, con questi monologhi fai l’astrologo: solo bugie” canta Lucariello.