Fa sempre discutere l'ipotesi terzo mandato a cui aspira il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Discussioni che si portano avanti sia nel centrosinistra che nel centrodestra. Dall'opposizione al Governo regionale, ovviamente, arrivano secchi «no» all'idea. 

L'ultimo intervento sul tema è di uno dei leader del centrodestra, il ministro degli Esteri Antonio Tajani. «De Luca ha governato questa regione con risultati non positivi. Rispetto tutti quanti, ma non credo che sia giusto continuare a garantire senza possibilità di cambiamento questa regione, cioè non mi sembra un modo per perpetuare una situazione», le parole del numero due di Forza Italia.

Ma per Tajani, comunque, il centrodestra non deve temere una nuova sfida con l'ex sindaco di Salerno. «Anche se sono convinto che non sarà facile, qualora dovesse avere il terzo mandato, per De Luca vincere le prossime regionali. Lo vediamo da quello che c'è in giro per la Campania. Non credo che sia giusto insistere per il terzo mandato», ha sottolineato Tajani che oggi è a Sano per l'inaugurazione di una nuova sede di Forza Italia. 

Questa mattina a #Sarno dove, insieme a dirigenti e militanti, abbiamo inaugurato la nuova sede di #ForzaItalia. Come sempre tanto entusiasmo per i colori azzurri qui in Campania. @forza_italia, forza di governo leale, affidabile, seria, propositiva e protagonista. pic.twitter.com/P176PPCM6b
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) January 14, 2023