Cerca

Il lutto

Addio all'attrice Angela Pagano, recitò con Eduardo e Patroni Griffi

Camera ardente al San Ferdinando, poi i funerali nella chiesa degli artisti

Addio all'attrice Angela Pagano, recitò con Eduardo e Patroni Griffi

L'attrice Angela Pagano

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta ad 87 anni Angela Pagano, nota attrice napoletana che ha lasciato un segno indelebile nella vita culturale della città. Nata nel centro storico di Napoli, figlia di un posteggiatore e mandolinista, Angela ha iniziato la sua carriera nel 1958 nella compagnia di Eduardo De Filippo, recitando in numerose commedie teatrali e trasposizioni televisive delle opere del grande autore.

Il vero successo è arrivato però con Giuseppe Patroni Griffi, che l'ha scelta per recitare in spettacoli come "Le catacombe" e "Napoli notte e giorno", grazie ai quali ha contribuito alla riscoperta di autori come Raffaele Viviani. Ha condiviso il palco con grandi attori del calibro di Peppino De Filippo e Pupella Maggio, dimostrando sempre grande talento e dedizione al suo mestiere.

La notizia della sua scomparsa ha lasciato attoniti tantissimi colleghi e ammiratori, tra cui l'attrice Isa Danieli che l'ha ricordata con affetto sui social. La camera ardente sarà allestita domani dalle 10.00 al San Ferdinando, teatro che ha visto Angela protagonista con Eduardo De Filippo. I funerali si svolgeranno alle 13 presso la chiesa degli artisti a Piazza Trieste e Trento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori