Gaiè, giovane cantautrice napoletana indie pop prodotta da Massimo JRM Jovine (99 Posse), propone un nuovo piccolo viaggio emotivo con “Io & te nel club” (prod & mix D4F0ur). In questo quarto singolo del suo patchwork artistico, Gaiè sperimenta un mood dance e propone un lavoro in cui il basso di Massimo Jovine, la chitarra elettrica di Giuseppe Spinelli, le percussioni di Antonio Esposito e le tastiere di Valerio Jovine si uniscono alle programmazioni in un’alchimia esplosiva, con una voce che resta delicata e sussurrata.

L’immagine di Gaiè in “Io & te nel club” è consapevolmente esagerata. Lei porta in scena il suo alter ego con trucco, abiti e stivali scintillanti. La storia è vera: nelle sue canzoni si ritrovano i suoi racconti di vita. Il Basic Club, tempio della house music del collettivo Neuhm, diventa un set straordinario, dove il gioco di luci e la regia di Riccardo Santovito, che ha anche firmato riprese, montaggio e post produzione del video, danno vita a un lavoro in cui esplodono le atmosfere dance. Make up artist Mariascristina D’Amico.   

L’esordio di Gaiè sulle piattaforme digitali arriva con “Solo te” (giugno 2022). Il brano racconta una storia d’amore fatta di rimandi al passato e il basso tiene il tempo di una ballad indie pop. A novembre arriva la seconda release “X2”, in cui l’amore lascia spazio all’amicizia e le strumentali suonate incrociano un sound elettronico. L’anno si chiude con “Un po’ di nostalgia”, in cui amore e amicizia si incrociano, che viene eseguita in anteprima sul palco del Capodanno a Napoli in Piazza Plebiscito, dove Gaiè è tra le esordienti che hanno aperto il concerto di Rkomi. In questo singolo sono in primo piano rispetto alle programmazioni che si percepiscono appena.