Tutte le novità
12 Luglio 2023 - 16:33
Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Lo ha annunciato in un tweet il presidente Aurelio De Laurentiis. "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli - ha scritto - Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!". Meluso, ex dirigente del Lecce e dello Spezia, va a raccogliere il posto lasciato vacante da Cristiano Giuntoli, passato alla Juventus.
Classe 1965, ex calciatore di Lazio, con cui ha debuttato in serie A, oltre che di Cremonese e Foggia tra le altre, Mauro Meluso comincia la sua attività di direttore sportivo al Foggia. Di seguito fa la gavetta tra Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo, Ternana, Frosinone e Cosenza, dove rimane per due anni. Nel 2016 diventa il nuovo direttore sportivo del Lecce, militante in serie C, contribuendo al doppio salto di categoria dei giallorossi, che nel 2019 approdano in serie A.
Il 27 agosto 2020 firma un contratto triennale con lo Spezia, neopromosso in Serie A. Il 26 maggio 2021, dopo aver contribuito al raggiungimento di una storica salvezza, rescinde il contratto con i liguri. Fino alla chiamata di De Laurentiis al Napoli campione d'Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo