Cerca

È Mauro Meluso il nuovo Ds del Napoli

È Mauro Meluso il nuovo Ds del Napoli

Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli. Lo ha annunciato in un tweet il presidente Aurelio De Laurentiis. "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli - ha scritto - Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!". Meluso, ex dirigente del Lecce e dello Spezia, va a raccogliere il posto lasciato vacante da Cristiano Giuntoli, passato alla Juventus.

Classe 1965, ex calciatore di Lazio, con cui ha debuttato in serie A, oltre che di Cremonese e Foggia tra le altre, Mauro Meluso comincia la sua attività di direttore sportivo al Foggia. Di seguito fa la gavetta tra Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo, Ternana, Frosinone e Cosenza, dove rimane per due anni. Nel 2016 diventa il nuovo direttore sportivo del Lecce, militante in serie C, contribuendo al doppio salto di categoria dei giallorossi, che nel 2019 approdano in serie A.

Il 27 agosto 2020 firma un contratto triennale con lo Spezia, neopromosso in Serie A. Il 26 maggio 2021, dopo aver contribuito al raggiungimento di una storica salvezza, rescinde il contratto con i liguri. Fino alla chiamata di De Laurentiis al Napoli campione d'Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori