Tutte le novità
in ritiro
19 Luglio 2024 - 19:14
Victor Osimhen verso la cessione
DIMARO FOLGARIDA. La prima parte della preparazione sta finendo. Domani il Napoli si allena di mattina e gioca di pomeriggio. Domenica lavorerà ancora e poi nel pomeriggio lascerà il Trentino. Potrebbe, dunque, già essere tempo di bilanci. Ma non è così. Antonio Conte non vuole già stilare la lista dei promossi e dei bocciati. Le dovute valutazioni saranno fatte in Abruzzo a partire dal prossimo 25 luglio. L’unico certo che ha la valigia pronta è Victor Osimhen. Si sa che il nigeriano andrà via. Tutto il resto dovrà passare l’esame con il professor Conte. Come è giusto che sia. Si possono immaginare dei calciatori lontani dal progetto Napoli ma è tutto da vedere ancora. Senza dubbio i giovani che hanno completato la rosa lasceranno il gruppo non appena a Castel di Sangro si presenteranno i calciatori di rientro dagli impegni con le rispettive Nazionali. Ma nessuno di loro è in lista di sbarco.
Per approfondire leggi anche:
È naturale che le considerazioni verranno fatte in base al numero di calciatori che Conte avrà in rosa. Dopo aver scelto le coppie per ognuno ruolo chi sarà in sovrannumero dovrà per forza di cose trovarsi un’altra sistemazione. Come è successo sempre. Potrebbero accasarsi altrove Ostigard, Natan, Lindstrom e magari qualche altro elemento. Ma sono solo supposizioni e null’altro. Conte si sta facendo un’idea ma non può esprimersi già visto e considerato che è passato davvero poco tempo. Undici giorni non possono bastare per definire il tutto. Poi magari qualche suo elemento ha voglia di trovare spazio altrove e allora se ne potrà parlare. Manna è a disposizione di ogni singolo calciatore. Chiunque abbia interesse a vestire un’altra maglia può chiederlo. Ma l’ultima parola spetta sempre al capo mastro. A colui il quale deve ricostruire il Napoli. L’ex ct non è uno che si nasconde o va per il sottile. Quando si è imposto per Di Lorenzo e Kvara sapeva cosa voleva. E alla fine è stato accontentato. A Castel di Sangro, quindi, si faranno i conti. Si siederà con Manna e De Laurentiis e farà un punto su ogni giocatore del gruppo che ha a disposizione.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo