Cerca

Il match

Parma-Napoli, tensione tra tifosi nel pre gara

Sono più di 3.500 i tifosi azzurri arrivati fin dalla mattinata

Parma-Napoli, tensione tra tifosi nel pre gara

Tensione nei pressi dello stadio Tardini di Parma nelle ore che precedono il match tra Parma e Napoli, in programma questa sera. A circa un’ora dal fischio d’inizio, si sono verificati momenti di preoccupazione legati ai gruppi di ultras delle due tifoserie, anche se fortunatamente non si sono registrati contatti diretti o scontri fisici tra i sostenitori. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha contribuito a mantenere la calma e a prevenire escalation di violenza, gestendo le provocazioni reciproche e dissuadendo eventuali azioni più aggressive.

Sono più di 3.500 i tifosi del Napoli già presenti a Parma fin dalla mattinata. La maggior parte di loro ha scelto di entrare allo stadio con largo anticipo. Alcune decine di supporter azzurri sono arrivati a Parma senza biglietto.

Segnalati inoltre alcuni episodi di provocazioni e di lancio di oggetti all’arrivo del pullman del Napoli calcio, che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per contenere eventuali conseguenze più gravi. La situazione, comunque, è rimasta sotto controllo, grazie a un dispositivo di sicurezza rafforzato e alla presenza di numerose pattuglie dispiegate lungo le vie di accesso allo stadio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori