Tutte le novità
Napoli
08 Luglio 2025 - 10:11
Nunez
NAPOLI. Un chiodo fisso. Una prima scelta che potrebbe seriamente rendere il Napoli molto forte. Antonio Conte vorrebbe nel suo attacco Darwin Nunez. Non è un segreto che il tecnico abbia in cima alla lista dei desideri il bomber del Liverpool. A prescindere dal suo rendimento nell’ultima Premier, l’uruguaiano ha le caratteristiche ideali per poter far parte del reparto offensivo azzurro.
È di un valore superiore a tutti gli altri. Conosce la Champions e a livello internazionali non ha paura di niente. È un punto di riferimento della sua Nazionale. E quindi sarebbe il pezzo forte di un attacco che deve avere elementi che segnino tanto. Non si può sbagliare nella prossima stagione. Vabbene difendere bene ma poi ci vuole chi mette il pallone in rete.
L’anno passato ci ha pensato McTominay a fare la differenza in fase realizzativa. Ma non è detto che si ripeta. E quindi vale la pena puntare sul cavallo vincente. Su colui il quale sa come ci si muove nell’area di rigore avversaria.
IL COSTO DELL’OPERAZIONE. Tutto troppo bello. Ma poi servono i soldi per raggiungere l’accordo con i campioni d’Inghilterra. I Reds non si accontentano. Al di là della stagione scialba del sudamericano, il cartellino ha sempre un valore alto. Ci vogliono 60 milioni di euro.
E poi sei milioni per lui come stipendio. Il tesoretto per l’investimento c’è ma per averlo a disposizione materialmente si deve vendere Osimhen. Dalla cessione del nigeriano si incasseranno 75 milioni. Che è la cifra della clausola rescissoria. Non c’è la fila per assicurarsi le prestazioni del numero 9 africano. Dalla Turchia fanno sapere che il Galatasaray avrebbe trovato l’accordo con il giocatore. Ma sarebbe lontano dalle richieste di De Laurentiis.
Vorrebbero un supersconto i giallorossi per accontentare Victor. Sicuramente si faranno avanti con il club partenopeo. Sullo sfondo c’è sempre l’Al Hilal che non avrebbe difficoltà a soddisfare il presidente del Napoli. E anche il giocatore. In Premier fanno orecchie da mercante. Se capita l’occasione si inseriscono altrimenti niente da fare.
LE ALTERNATIVE. Naturalmente bisogna guardarsi intorno. Non si può pensare di puntare tutto su Nunez senza avere altri piani. Loreno Lucca è un elemento che potrebbe fare lo stesso al caso del Napoli. Il classe 2000, però, sembra essere diventato un top player per l’Udinese.
I friulani hanno sparato alto: 40 milioni o non se ne fa niente. C’è poi Kean della Fiorentina. 52 milioni di clausola e passa la paura. Fatto sta che a queste cifre bisogna per forza vendere bene Osimhen. Poi tutto il resto viene da se e senza problemi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo