Cerca

Calcio Napoli

Rilancia per Ndoye ma spunta Sterling

Il Napoli insiste con il Bologna per lo svizzero tenendo aperte altre soluzioni per il ruolo di esterno offensivo sinistro. Si pensa anche al campione del Chelsea

Rilancia per Ndoye ma spunta Sterling

Ndoye e Sterling

DIMARO FOLGARIDA. Antonio Conte è stanco di aspettare. Il tecnico del Napoli vorrebbe subito anche il secondo esterno offensivo sinistro. Noa Lang è un ottimo elemento ma manca uno che faccia il suo stesso ruolo. L’elemento forte da inserire in rosa è stato individuato da tempo ma le pretese del club che detiene il cartellino sono ancora alte.

Ed ecco che Giovanni Manna ha deciso di rilanciare per Dan Ndoye. L’attaccante svizzero di proprietà del Bologna è una priorità per l’allenatore dei partenopei. Ha le caratteristiche che servono per rendere ancora più forte il reparto avanzato. Sartori, però, non ha mai pensato di abbassare il prezzo. Con il rischio che alla fine il club azzurro vada a spendere altrove. Certo, c’è sempre il Nottingham Forrest che è disposto a comprarlo. Ma non è detto che l’operazione si concretizzi.

Conte, comunque, è disposto ad aspettare ancora un po’. Ma se dall’inizio della seconda fase di preparazione a Castel di Sangro nulla si è mosso allora l’obiettivo cambia.

SPUNTA STERLING. Il rinforzo per la corsia mancina potrebbe arrivare dalla Premier. E precisamente dal Chelsea. Raheem Sterling è un profilo che potrebbe interessare ai campioni d’Italia. Certo, ha uno stipendio altissimo che il Napoli non può pagare. Le cifre sono alte ma ingaggiare il giamaicano naturalizzato inglese potrebbe essere fondamentale per un ulteriore step di crescita.

Ma la situazione è ancora tutta da valutare. Manna, però, non è uno che ha paura di impostare una trattativa. E l’ingaggio di De Bruyne è una chiara prova. Di sicuro il Bologna non può tirare troppo la corda per Ndoye.

GLI ALTRI. Il ds dei partenopei lavora su più tavoli. Sarebbe stato fatto un sondaggio per Laurientè. L’ala del Sassuolo sembrava destinato al Sunderland ma poi è saltato tutto. Il Napoli potrebbe inserirsi e portarlo alla corte di Conte. Il francese era già stato valutato due anni fa ma poi la trattativa non entrò mai nel vivo.

Non tramonta mai la pista Chiesa. L’ex Juventus dovrebbe lasciare il Liverpool per cercare di trovare spazio altrove. Piace da sempre a Conte anche se a sinistra ha giocato poco. Ma ha qualità importanti il figlio d’arte. Il Napoli non lo comprerebbe ma lo chiederebbe in prestito con eventualmente la formula del diritto di riscatto. I tifosi, comunque, hanno uno sogno che si chiama Lookman. L’attaccante vuole lasciare a tutti i costi l’Atalanta.

L’Inter pare sia la sua prima scelta. Manna aveva fatto un altro sondaggio qualche giorno fa ma alla fine si è tirato fuori perché ha capito che il diretto interessato sembra deciso a vestire la maglia nerazzurra. L’intoppo per il senegalese è che dovrà andare a giocare la Coppa d’Africa e quindi si assenterebbe eventualmente per un mese. Ma dovesse cambiare idea, Conte sarebbe ben felice di abbracciarlo. È tutto, dunque, ancora in itinerere. Sicuramente un altro esterno per la corsia mancina arriverà. È solo questione di tempo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori