Tutte le novità
pallanuoto
25 Ottobre 2025 - 11:38
Grande emozione alla presentazione della squadra giallorossa del Circolo Canottieri Napoli, allenata da Enzo Massa, alla presenza di Giancarlo Bracale, Presidente del Circolo Canottieri Napoli; René Notarangelo, Vicepresidente con delega allo sport; Mario Morelli, Consigliere delegato al nuoto e alla pallanuoto; Carmen Mauri, General manager di AC Group-main sponsor della squadra e Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, ai Giovani e agli Eventi della Città Metropolitana di Napoli.
Il presidente Giancarlo Bracale ha lanciato un messaggio forte, in accordo con il presidente Aldo Campagnola del Posillipo, auspicando che le stracittadine tra le due squadre siano una festa per la città: “La pallanuoto a Napoli lancia un messaggio in cui lo sport sia momento di inclusione e non di guerriglia urbana. Dal punto di vista sportivo ci aspetta un campionato difficile, ma non ci lasciamo intimorire e sono certo che la squadra metterà il massimo impegno per portare risultati positivi.”
L’allenatore Enzo Massa ha focalizzato il suo intervento su come sia necessario un cambio di passo anche mentale per la squadra composta da: Enrico Caruso, Nikola Bursac, Ivan Zivkovic, Mario Coda, Gianluca Confuorto, Vincenzo Raia, Domenico Mutarelli, Michele Gargiulo, Marco Parisi, Vincenzo Tozzi, Biagio Borrelli, Umberto Esposito, Altomare Francesco, Lorenzo Briganti, Salvatore Iacovelli, Kevin Guadagni, Mario Catullo: “Noi puntiamo alla salvezza: sarà un campionato duro. Dobbiamo essere molto concentrati perché anche dal punto di vista della preparazione atletica ci sarà molto da lavorare. Ma siamo pronti e carichi per dire la nostra. Auspico che anche in questo campionato ci sia un grande seguito alla piscina Scandone per sostenere la squadra.”
Alla conferenza stampa è intervenuta Carmen Mauri, vicepresidente del CdA di AC Group che ha sottolineato: “Rinnovare il sostegno alla Canottieri Napoli per noi di AC Group Italia significa credere, ancora una volta, nella forza dei valori che uniscono sport e impresa: passione, impegno e spirito di squadra. In acqua come nel lavoro, ogni traguardo si raggiunge insieme, con costanza e determinazione. Siamo felici di condividere questo percorso con una realtà che rappresenta al meglio l’energia e l’identità del nostro territorio.” Anche il capitano Biagio Borrelli ha detto a gran voce : “Dobbiamo essere concentrati perché ci aspetta un campionato con ritmi più alti, dove nessuna partita può essere presa sottogamba. Abbiamo lottato per tornare in Serie A1 e, con lo stesso spirito, dobbiamo affrontare ogni partita. Sicuramente nelle partite in casa possiamo dire la nostra e ci aspettiamo il sostegno del nostro pubblico”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo