Cerca

ciclismo

Sud Time Trial: Torre Annunziata accoglie gli assi delle gare contro il tempo

Appuntamento il 9 novembre in una location affascinante, tra sport, cultura ed eventi collaterali

Sud Time Trial: Torre Annunziata accoglie gli assi delle gare contro il tempo

Sud Time Trial a Torre Annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Una gara contro il tempo per chiudere il 2025 degli eventi con marchio Giunigor. Torre Annunziata si prepara ad accogliere in una location ricca di storia e di fascino i ciclisti della Sud Time Trial, gara a cronometro valida anche come campionato regionale in linea Federciclismo. Come nello stile della Giunigor, società cara all’iperattivo presidente Giuseppe Bottino, il ciclismo diviene nella nostra terra opportunità più ampia di coinvolgimento del territorio, attraverso le sue istituzioni ma anche le sue potenzialità espressive. La cartolina della Sud Time Trial sarà estremamente affascinante, con il percorso di 7.6 chilometri che andrà a costeggiare il mare, attraversando i punti iconici della cittadina, che per l’occasione si trasformerà in un autentico punto di riferimento per gli appasionati dello sport del pedale ma anche per i turisti, grazie all’allestimento di un villaggio espositivo lungo il tracciato.
«È così che intendiamo lo sport e la forza straordinaria che può accompagnare manifestazioni come queste. L’esempio d’altronde lo abbiamo avuto già qualche settimana fa con la cronoscalata del Vesuvio. - ci dice Giuseppe Bottino, presidente del Team Giunigor Bike – Il villaggio che vivrà di pari passo con la Sud Time Trial ospiterà stand di espositori locali e nazionali, offrendo la possibilità di scoprire e acquistare prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato o anche le ultime novità del mondo del ciclismo. Vogliamo creare ovunque si vada per gareggiare un’atmosfera festosa, conviviale e ricca di scoperte per tutti i visitatori, dal primo all’ultimo minuto della giornata».
Il divertimento innanzitutto, nello spirito rispettabilissimo dell’agonismo che ricacci tuttavia le esasperazioni. L’appuntamento è dunque per domenica 9 novembre, con il villaggio espositivo che aprirà ufficialmente in Viale Caracciolo alle ore 8. La partenza del primo atleta è invece prevista per le 9.30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori