Atlante EuroBasket Roma-Gevi Napoli Basket 72-83

(14-18;38-39; 52-67)

Roma : Olasewere 19, Gallinat 14, Cepic 3, Fanti 10,Viglianisi 4, Cicchetti 8, Staffieri NE ,Antonaci NE, Romeo 5, Bucarelli 9, Bischetti ne, Ludovici ne.All.Pilot

Napoli: Zerini 10,  Iannuzzi 5,  Klacar NE,  Parks 3, Sandri 7, Marini 25, Aldi NE,Uglietti 6, Lombardi 11, Monaldi 16. All. Sacripanti.

Arbitri: Scrima, Pecorella e Pazzaglia

ROMA. Vince all’esordio nel nuovo campionato diA2, la GeVi Napoli Basket, che si impone grazie ad un buon terzo quarto di gioco ed un parziale di 14-28, sul parquet del PalAvenali sull'Atlante EuroBasket Roma, per 83-72. Per gli azzurri (68% da 2 e 18% da 3 con 14 palle perse) privi del play statunitense Mayo, out per un risentimento muscolare, ottima prova per l’esterno Marini con 25 punti (con 6/7 da 2 e 4 assist): in doppia cifra anche Monaldi (4/4 da 2), Lombardi e Zerini (5/5 da 2).Il Napoli Basket tornerà in campo sabato prossimo 28 novembre, alle ore 18,30 al PalaBarbuto, contro l'altra formazione laziale della Benacquista Latina, per la gara valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A2 Girone Rosso.

I COMMENTI. Queste le parole di coach Sacripanti al termine della gara con i laziali:“ Sono particolarmente contento per questa vittoria, dopo un precampionato cosi difficile. Giocare su un campo duro contro una squadra ben organizzata e vincere in trasferta ci ripaga di tutto il lavoro fatto fino ad ora. Non eravamo al completo: sabato dopo l'ultimo allenamento, Mayo ha accusato un fastidio muscolare ed abbiamo preferito tenerlo a casa: speriamo che non sia nulla di grave. E’ giusto che la squadra sappia gestire anche la mancanza di qualche giocatore. La partita ha dato delle chiavi importanti, siamo stati bravi all’inizio, perdendo poi equilibrio nel secondo quarto, con un parziale molto pesante. Siamo stati bravi nel finale di quarto a rimanere uniti e a reagire. Nel terzo quarto siamo stati quasi perfetti sia in difesa che in attacco, con un’ottima circolazione di palla.

Negli ultimi minuti forse abbiamo concesso qualcosa in più ma comunque son molto contento. Si nota tantissimo che le squadre che hanno avuto dei problemi in precampionato, durante la gara hanno degli alti e bassi vistosi. Noi ad esempio siamo andati all’intervallo con una percentuale da tre punti molto bassa, nonostante tiri ben costruiti. Dobbiamo essere consapevoli che questi momenti negativi possono arrivare, ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di limitarli il più possibile, soprattutto dal punto di vista difensivo.

ON LINE e IN TV. Pianeta Basket Tv, la web-tv del basket campano (canale youtube), prosegue quotidianamente la sua ampia e varia programmazione dedicata al basket regionale campano, con varie news, servizi e anche trasmissioni speciali, tra cui "Chiacchere da ba..sket."(visibile anche sul digitale terrestre in 4 regioni, su Campania Felix Tv lcn 210, Teleblu lcn 816,SEI TV lcn 819 e RL channel lcn 857).