Prima vittoria esterna della stagione e seconda consecutiva per un'ottima Gevi Napoli, che espugna con autorità la Vitifrigo Arena di Pesaro e si impone nettamente sul locale team della Carpegna Prosciutto Pesaro, 83-100 (aggiudicandosi ben tre dei quarti di gioco). Gli azzurri di coach Sacripanti conquistano con ampio merito i due punti in palio con la solita ottima prova difensiva e con importanti percentuali al tiro (65% da 2 e 51% da 3).

Sempre avanti nel punteggio capitan Uglietti e compagni (4 uomini in doppia cifra e 15 palle perse) hanno conquistato ancora un successo prezioso per la classifica, allontanandosi dalla zona calda della stessa e proiettandosi verso quella playoff.

Ottime le prove della guardia d'oltreoceano Rich con ben 24 punti in 28' di gioco, 9/11 al tiro con 6/7 da 3 punti, dell'ala Parks con 22 punti e 8/9 da 2 punti e 8 rimbalzi catturati e anche dell'ultimo arrivato, il play statunitense Jeremy Pargo con 18 punti in 20' di utilizzo e 5/8 da 3 punti e 5 assist distribuiti: in doppia cifra anche un generoso e volitivo Zerini con 11 punti e un prezioso 4/5 da 2 punti.

La Gevi Napoli Basket tornera' ora sul parquet, domenica prossima 21 novembre alle ore 19, ancora in trasferta e al PalaSerradimigni di Sassari con il locale team del Banco di Sardegna.

I COMMENTI

Queste le parole di coach Pino Sacripanti a commento dell'ottima prova del suo team con i marchigiani: «Faccio i complimenti alla mia squadra perché abbiamo vissuto due settimane molto difficili. Prima di Tortona mancavano Mayo e Parks, poi è mancato Elegar (in settimana novita' sulla sua sostituzione?).

Pargo (in azione nella foto di ceretti, ndr) è entrato ma eravamo comunque senza centro titolare e nonostante questo abbiamo fatto una partita solida facendo ciò che avevamo studiato di fare. C’è stato qualche errore che mi ha fatto arrabbiare, ma il piano partita è stato rispettato. Pargo ha dato una "zampata" da campione nel finale con i suoi canestri.

E’ una vittoria di squadra, tutti sono stati protagonisti. Abbiamo fatto finalmente due vittorie consecutive. Ci prendiamo qualche giorno di pausa per preparare al meglio la partita di Sassari, altro match non facile e da affrontare con debita concentrazione».

ON LINE E IN TV

E' on line su Pianeta Basket Tv(canale youtube) e anche in onda su 12 tv del digitale terrestre e in 5 regioni del Centro-Sud Italia, "Chiacchere da Basket", il format settimanale sulle squadre campane dalla A e fino alla C GOLD, con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale e regionale.