NAPOLI. Da oggi sul parquet del PalaBarbuto, proseguiranno per la terza settimana consecutiva, gli allenamenti pre-stagionali per la nuova squadra della GeVi Napoli Basket.

Il nuovo team partenopeo, in attesa dei primi impegni ufficiali, sarà impegnato sabato 3 e domenica 4 ottobre nel "Trofeo IRTET" di Caserta.

Alla kermesse sportiva, giunta alla sua undicesima edizione, parteciperanno altre due formazioni di A2, la Stella Azzurra Roma e la Cestistica San Severo Basket (avversaria degli azzurri l'11 ottobre in SuperCoppa), oltre alla V. Arechi Salerno (serie B).

Il torneo, si disputerà a porte chiuse presso il Palasport di Viale delle Medaglie d'Oro. La GeVi Napoli, darà il via alla due giorni casertana, con la sfida alla Stella Azzurra Roma alle ore 18,30 di sabato 3. A seguire ci sarà la seconda semifinale tra l'Arechi Salerno e il Basket San Severo.

Domenica 4 ottobre, nella seconda giornata del torneo, si disputeranno le relative finali.Intanto, la guardia-ala torinese, il 26enne Lorenzo Uglietti, uno fra i volti nuovi della squadra guidata da coach Sacripanti, ai microfoni di Pianeta Basket TV (canale youyube), ha dichiarato: «Sono contento di essere a Napoli, c'e' tanto entusiasmo e voglia di far bene: ci alleniamo con intensità e voglia, in vista di una stagione impegnativa ma che spero ci veda protagonisti. Conosco bene la A2, torneo tosto, lungo e insidioso: tra l'altro iniziamo tardi e la stagione sara' molto compressa e usurante, ma sono fiducioso, possiamo far bene».

La Givova Scafati di coach Finelli (avversaria della Gevi Napoli il 18 ottobre in SuperCoppa), ha vinto nettamente, 98-67, anche lo scrimmage (il terzo consecutivo per i gialloblu dopo quelli con la V.Roma e PSA), disputato al PalAvenali contro il locale team capitolino dell'Eurobasket Roma, con 5 giocatori in doppia cifra e il lungo statunitense Thomas in evidenza con ben 19 punti a referto (Sergio 14, Musso 13).