In programma stasera alle 20.45, allo stadio Rigamonti, l'anticipo della venticinquesima giornata di campionato tra Brescia e Napoli. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti, il Napoli per agganciare la 'zona Europa' e il Brescia per scongiurare la retrocessione. In vista del match odierno l'allenatore delle 'rondinelle', Diego Lopez, dovrà far fronte alle assenze di Alfonso, Cistana, Romulo, Torregrossa e Ayè. Hanno recuperato invece Joronen e Tonali, che dovrebbero partire dal primo minuto, e Gastaldello. In casa Napoli, mister Gattuso dovrà ancora rinunciare agli indisponibili Koulibaly, Malcuit, Younes e Llorente. Il tecnico calabrese vuole assolutamente evitare qualsiasi forma di distrazione derivante dalla sfida Champions con il Barcellona di martedì prossimo. Tra i pali, Ospina è ancora in vantaggio su Meret, in difesa confermata la coppia di centrali composta da Manolas e Maksimovic. A centrocampo ballottaggio tra Zielinski ed Elmas, con Fabian Ruiz e Demme che dovrebbero partire di nuovo titolari. In attacco, Mertens è ancora preferito a Milik, si rivede invece Insigne dal primo minuto, a completare il tridente ci sarà probabilmente Politano che agirà sulla corsia di destra al posto di Callejon. Ancora panchina, invece, per Lozano che in maglia azzurra non ha fin qui dimostrato tutto il suo valore. Di seguito le probabili formazioni della partita.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella, Bisoli, Dessena, Tonali, Bjarnason, Zmrhal, Balotelli.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Elmas, Politano, Mertens, Insigne.