POZZUOLI. Presentazione ufficiale, allo "Skyline Mediterraneo" di Pozzuoli, del play-guardia canadese del 1994 e di 191 cm, Tyler Ennis, ultimo acquisto in casa Gevi Napoli Basket. «Voglio innanzitutto ringraziare i nostri tifosi perchè dopo appena una settimana dall'apertura della campagna abbonamenti, abbiamo già praticamente raggiunto il numero di tessere sottoscritte nella scorsa stagione. - ha detto il presidente Federico Grassi - Segnale evidente che lo sforzo che stiamo facendo con i miei soci Alfredo Amoroso e Francesco Tavassi, è stato recepito e compreso dai nostri tifosi. Vogliamo divertirci. A breve spero di poter ufficializzare la sottoscrizione dell'accordo con il Comune di Napoli per la gestione del PalaBarbuto». 

«È molto importante che un campione come Tyler Ennis sia arrivato a Napoli. - ha dichiarato Pedro Llompart, responsabile Area Tecnica del club azzurro - Insieme con il direttore sportivo Giuseppe Liguori abbiamo sin dall'inizio puntato su di lui, e finalmente siamo riusciti a portare in porto la trattativa ben consapevoli di dover aspettare tanto. Ringrazio la società che ci ha consentito di prendere un giocatore forte come Ennis, un play con le caratteristiche giuste ed importanti per la squadra che avevamo in mente di realizzare. Tyler è un giocatore intelligente che farà migliorare anche i nostri giocatori. Ennis starà fermo qualche giorno dopo l'infortunio che ha subito alla caviglia nel Memorial Pentassuglia, ma contiamo di poterlo recuperare in poco tempo».

«Giocare in Italia era un'ottima opportunità da cogliere per me. Napoli è un grande club. - le prime parole in azzurro di Ennis - Ho parlato a lungo con coach Milicic, ed abbiamo un roster giusto per raggiungere insieme grandi soddisfazioni. Dopo quattro anni trascorsi in Turchia avevo voglia di portare il mio talento in Italia per vincere. Nella mia carriera ho giocato insieme a Zubcic, e conosco bene Pullen. Abbiamo l'esperienza giusta per capire bene cosa voglia il nostro coach. Sono orgoglioso di essere il primo giocatore canadese che viene a Napoli.La squadra mi e' piaciuta a Brindisi, ma bisogna lavorare e conoscerci meglio. La società ha obiettivi importanti e noi vogliamo fare altrettanto».