NAPOLI. La squadra della Gevi Napoli Basket, dopo l'esaurimento della fase preliminare della SuperCoppa, prosegue gli allenamenti agli ordini di coach Pino Sacripanti e dei suoi vice Cavaliere, Trojano e Gabriele, in vista del prestigioso e atteso esordio casalingo nel nuovo campionato di serie A maschile di basket che avverra' sabato 25 settembre alle 20 al PalaBarbuto, con la corazzata Armani Milano (da ieri al via la vendita dei tagliandi per assistere alla partita sul circuito vivaticket). Il club partenopeo, intanto, ha comunicato che il nuovo capitano della squadra azzurra per la stagione sportiva 2021-2022, sarà l'esterno 27enne piemontese, Lorenzo Uglietti.Uglietti, al secondo anno a Napoli, rivestirà cosi' il prestigioso ruolo nello storico ritorno della pallacanestro napoletana dopo ben 13 anni in Serie A.

Queste le parole del giocatore e neo-capitano azzurro:" Sono davvero onorato e felice di questa scelta. Essere capitano della Gevi Napoli Basket è per me motivo di grande orgoglio. Sono arrivato da 2 anni in questa fantastica città, raggiungendo nella scorsa stagione traguardi importanti insieme a tutti i miei compagni di squadra ed allo staff tecnico e societario. Disputare la serie A da capitano mi responsabilizza ancora di più, ma la mia figura rappresenta esclusivamente l'espressione all'esterno di un gruppo squadra affiatato e fantastico che non vede l'ora di scendere in campo per affrontare questa meravigliosa avventura con il supporto irrinunciabile dei nostri splendidi tifosi."

“ON LINE E IN TV- Da due settimane e' nuovamente on line su Pianeta Basket Tv(canale youtube) e in onda su 11 tv del digitale terrestre "Chiacchere da Basket", il format settimanale sulle squadre campane fino alla B con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale.