È in programma domani alle ore 15.00 il big match  del San Paolo tra Napoli e Atalanta, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. 

Arbitro dell'incontro sarà il signor Di Bello, guardialinee Passeri e Tegoni, quarto uomo Pasqua, mentre gli addetti al VAR saranno Nasca e Preti. 

In casa Napoli, l'umore non è dei migliori dopo la decisione del Giudice Sportivo di punire gli azzurri con la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica in seguito al caos scoppiato in occasione di Juventus-Napoli. De Laurentiis ha già fatto sapere attraverso i propri legali di essere pronto a battagliare, arrivando se necessario anche al TAR. Si prospettano dunque settimane di fuoco per la società partenopea. Gli uomini di Gattuso hanno però iniziato la stagione 2020-2021 nel migliore dei modi, con due vittorie in due partite e ben otto goal segnati che hanno riacceso l'entusiasmo dell'ambiente. In vista del match di domani, il tecnico calabrese dovrà rinunciare a Zielinski ed Elmas (ancora positivi al Coronavirus) e ad Insigne che è tornato ad allenarsi con il gruppo ma non ha ancora recuperato a pieno dall'infortunio. Vi è ancora qualche dubbio da sciogliere riguardo la formazione iniziale che scenderà in campo: tra i pali ci sarà con ogni probabilità Ospina, in difesa confermata la coppia Manolas-Koulibaly con Di Lorenzo e Hysaj sulle fasce (il terzino albanese è in ballottaggio con Mario Rui ma sembra favorito). A centrocampo ci sarà Fabian Ruiz in coppia probabilmente con il neoacquisto Bakayoko (al momento in vantaggio su Demme e Lobotka), in attacco spazio a Politano che agirà sulla sinistra al posto di Insigne, confermati dal primo minuto invece Mertens, Lozano e Osimhen. 

Anche l'Atalanta è reduce da uno strepitoso inizio di stagione, con tre vittorie in tre partite e ben tredici goal segnati. Per la sfida di Fuorigrotta, Gasperini recupera Toloi che è guarito dal Coronavirus. Sono partiti alla volta di Napoli anche Miranchuk e Ilicic, che torna finalmente a disposizione del tecnico dopo aver attraversato una serie di problemi personali iniziati durante il lockdown e proseguiti poi fino al termine dell'estate. Non dovrebbero esserci grosse novità nella formazione iniziale dei bergamaschi rispetto all'ultima partita vinta per 5 a 2 contro il Cagliari: Malinovskyi è in vantaggio su Pasalic, vi è poi il ballottaggio tra connazionali Zapata-Muriel con il primo favorito sul secondo.

Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Atalanta:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Mertens, Politano, Osimhen. 

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Malinovskyi, Gomez, Zapata.