È in programma stasera la seconda giornata di Europa League, con il Napoli che scenderà in campo a San Sebastian contro la Real Sociedad. Calcio d'inizio alle ore 21.00, arbitro della partita sarà l'inglese Craig Pawson.

Gli spangoli, reduci da un buon inizio di stagione, stanno vivendo un ottimo periodo di forma e occupano attualmente il primo posto nella Liga. Inoltre, dopo la vittoria esterna ai danni del Rijeka di giovedì scorso, hanno iniziato col piede giusto  anche l'avventura europea e vorranno sicuramente procedere a gonfie vele su questa strada. In vista della partita di stasera, non sono previste grosse novità nella formazione iniziale mandata in campo dal tecnico Imanol Alguacil, che ha recuperato anche Januzaj che partirà però dalla panchina. L'allenatore ritiene la sfida di stasera molto importante e delicata, seppur non ancora decisiva, e si affiderà probabilmente ai  suoi titolarissimi.

In casa Napoli, la vittoria di domenica nel derby campano contro il Benevento ha riportato entusiasmo all'interno dell'ambiente. Un entusiasmo che si era spento dopo la clamorosa sconfitta interna di giovedì scorso contro l'Az Alkmaar nell'esordio stagionale in Europa League. Ora però per gli azzurri sarà fondamentale trovare costanza in termini di gioco e nei risultati. La partita di stasera rappresenta già un esame importante per gli uomini di Gattuso: il tecnico infatti ha dichiarato che l'ex Coppa Uefa è un obiettivo concreto, ma una sconfitta stasera potrebbe già compromettere il cammino europeo della formazione partenopea. Servirà perciò una grande prestazione per poter tornare a casa con un risultato positivo. Si prospettano diverse novità nella formazione iniziale mandata in campo dal tecnico azzurro rispetto a quella proposta domenica al Vigorito: tra i pali ritorna Ospina, in difesa si rivede Hysaj mentre Manolas è in ballottaggio con Maksimovic, a centrocampo partirà dal primo minuto uno tra Demme e Lobotka, in attacco  invece potrebbe trovare finalmente spazio dall'inizio Andrea Petagna, autore del goal vittoria di domenica.

Di seguito le probabili formazioni di Real Sociedad-Napoli:

REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro, Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Muñoz, Zubimendi, Oyarzabal, David Silva, Guridi, Portu, Willian José. 

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Politano, Petagna, Insigne, Osimhen.