"Ringrazio i ragazzi per questa prima parte di stagione stratosferica". Luciano Spalletti commenta non solo il successo contro l'Udinese ma anche questi primi tre mesi azzurri.

"Siamo un gruppo bellissimo, ho calciatori che si mettono continuamente a disposizione e che sono uniti con la stessa ambizione. Ringrazio anche lo staff tecnico per quello che sta facendo sinora".

"Oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quanto sia difficile avere questo rendimento sempre e quannto non sia affatto facile vincere nel campionato italiano"

"Quello che abbiamo ottenuto sinora non deve apparore scontato solo perchè stiamo esprimendo un calcio di grande livello. L'ultimo quarto d'ora aiuta a sottolineare cosa stanno ottenendo fino a questo momento i miei calciatori e con quanto sacrificio"

"Abbiamo saputo lottare, soffrire e ci ha dato una grande mano anche il pubblico del Maradona. Per tre quarti di gara siamo stati bravissimi e abbiamo creato una enorme mole di azioni. Poi ci siamo rilassati e abbiamo capito che le partite non sono mai finite"

"Ma in assoluto per mentalità, dedizione e disponibilità la mia squadra è eccezionale. Sono giovani, hanno grande entusiasmo e facilitano tantissimo il mio lavoro perchè accettano serenamente il loro ruolo, sanno che sono coinvolti tutti e stanno dimostrando doti sia professionali che tecniche"

"Abbiamo ancora bisogno di crescere per avere la continuità necessaria, ma la strada è quella giusta e soprattutto l'atteggiamento del gruppo è quello che dobbiamo sempre riproporre quando riprenderemo il campionato"