Ancora una sconfitta per la Gevi Napoli Basket, che non riesce ad uscire da un momento molto difficile con ben 9 sconfitte nelle ultime dieci partite disputate. Varese conferma il suo ottimo momento e conquista la sua settima vittoria in otto partite, espugnando il PalaBarbuto, 74-82, nel posticipo del 22esimo turno in serie A di basket maschile. I biancorossi lombardi trascinati dal giovane Woldetensae (19 punti con 5/5), si impongono su Uglietti e compagni ancora molto imprecisi al tiro (36% da 2, 29% da 3 e 63% dalla lunetta) e con 14 palle perse e che non hanno mai dato l'impressione di poter far propria la contesa: 21 punti per Rich, 18 per Parks, 15 e 8 rimbalzi per McDuffie.

Al termine del match la Gevi Napoli Basket ha deciso di esonerare coach Sacripanti, queste le parole del presidente Grassi: “Purtroppo da questa sera Sacripanti non è più il nostro allenatore. Ringraziamo Pino per aver dato un contributo importante a riportare Napoli in Serie A: è stata una scelta dolorosa ma serviva assolutamente una scossa. Non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore. Domani probabilmente comunicheremo il nome del nuovo allenatore. Ringrazio il pubblico per esserci stato vicino anche questa sera, nonostante la pessima prestazione. Dobbiamo tornare ad essere la squadra che aveva fatto bene nella prima parte di stagione per raggiungere la salvezza. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle loro responsabilità, non ci sono più alibi.

"Il 52enne barese, Maurizio Buscaglia, attuale c.t. della nazionale olandese ed ex Trento, Reggio Emili e Brescia in Italia e ultimamente all'Hapoel Holon in Israele, sostituisce Sacripanti e siedera' sulla panchina partenopea dal prossimo match di campionato in programma sabato a Casal Monferrato alle 20, con la Bertram Tortona guidata dall'avellinese Marco Ramondino.”

ON LINE E IN TV- E' on line da ogni martedi' su Pianeta Basket Tv (canale youtube) e in onda su ben 13 tv sul digitale terrestre "Chiacchere da Basket", il format settimanale dedicato alle squadre campane di basket al maschile fino al campionato di C Gold, con l'intervento di allenatori, giocatori e addetti ai lavori del basket nazionale e locale.