Accedi Carrello ABBONATI Leggi il giornale
  • home
  • cronaca
  • politica
  • attualità
  • esteri
  • campania
  • economia
  • cultura
  • spettacoli
  • sport
  • Napoli Provincia
  • Curiosità
  • Opinioni
  • Ragainstage
  • Roma TV
  • Rubriche
  • Napoli Nord
  • Napoli Sud
  • Napoli Est
  • Napoli Tagainstage
  • RomaTv
  • Foto
  • Video
  • Rubriche
Accessibilità:
-A A +A

-Contrasto/Normale

Print Friendly, PDF & Email

Form di ricerca


  • 26-02 10:53 M5S: VILLAROSA, 'ESPULSO ANCHE DA MOVIMENTO DOPO ESPULSIONE GRUPPO'
  • 26-02 10:00 REP.CONGO: BONFRISCO (LEGA), 'CONVOCATO TEMPESTIVAMENTE PARLAMENTO UE'
  • 26-02 10:40 COVID TOSCANA, OGGI 1.254 CONTAGI: BOLLETTINO 26 FEBBRAIO
  • 26-02 10:27 TV: SKY ARTE, APPUNTAMENTO CON LUCARELLI PER LA SERIE 'IN COMPAGNIA DEL LUPO'
  • 26-02 09:34 MYANMAR: CARRà (ENR), 'RIPRISTINARE I DAZI SULLE IMPORTAZIONI DI RISO'
  • 26-02 09:22 **MYANMAR: MILITARI ANNULLANO RISULTATI ELEZIONI 2020 VINTE DA SAN SUU KYI**
  • 26-02 09:04 **NIGERIA: MEDIA, GRUPPO ARMATO RAPISCE 300 STUDENTESSE NEL NORDOVEST**
  • 26-02 09:38 MYANMAR, MILITARI ANNULLANO RISULTATI ELEZIONI 2020 VINTE DA SAN SUU KYI
  • 26-02 07:58 COVID: NEL MONDO OLTRE 2,5 MLN DI MORTI, PIù DI 113 MLN DI CASI
  • 25-02 21:15 PETROLIO: A NEW YORK IN RIALZO A 63,53 DOLLARI

Incendio a Fuorigrotta, due morti

Avevano 100 Kg di droga nella Jaguar: tre arresti a Marano
Stop vaccini over 80

Europa League: il Napoli vince ma non si qualifica


Lavori stradali, asfalto a zigzag
Alta tensione ai Decumani, lady Sibillo ritorna in libertà
M5S nel caos, Di Maio sotto tiro Decontribuzione Sud: rischio beffa
Covid, a Napoli sospesi i vaccini per gli over 80
Parco del Taburno candidato Unesco, così si promuove il Sannio
DALL'ITALIA E DAL MONDO
Covid - Dpcm, cosa si potrà fare a Pasqua?
Orlando stringe i tempi su riforma ammortizzatori
Covid, siamo solo all'inizio della terza ondata
Si uccide nel suo negozio a causa della crisi
Variante inglese covid, regioni a rischio zona rossa

Murales Ugo Russo, il papà: aspetto risposte sulla morte di mio figlio

Your browser does not support the video tag.
SPORT

Buio pesto in casa Napoli: azzurri fuori dall'Europa League, è il Granada ad approdare agli ottavi

Europa League: il Napoli vince ma non si qualifica

Basket A2, la Gevi Napoli sbanca Pistoia. Sacripanti: «Risultato mai in discussione»

Basket A2, la Gevi Napoli sbanca Pistoia. Sacripanti: «Risultato mai in discussione»

Basket A2, la Gevi Napoli sbanca Pistoia. Sacripanti: «Risultato mai in discussione»


Il pallone racconta - Campionato: ora è caccia all'Inter

VIDEO PILLOLE
ROMA (ITALPRESS) - "Tutti i rettori vorrebbero riaprire le loro aule, ma la situazione - lo dico anche da medico - consiglia cautela. Mi auguro che dopo il 6 aprile anche gli atenei possano tornare verso la normalità". Lo dice al Corriere della Sera Cristina Messa, ministro dell'Università."Spero che in cinque anni il numero di laureati possa crescere dall'attuale 27,6 per cento (tra i giovani fino a 34 anni) almeno fino al 35 per cento. Purtroppo scontiamo un grande ritardo: avremmo dovuto arrivare al 40 per cento lo scorso anno secondo gli obiettivi europei - spiega Messa -. Investiremo per fornire ad un numero maggiore di giovani percorsi universitari più adeguati al futuro. Penso alle lauree interdisciplinari, senza percorsi rigidi ma che mischino le diverse materie dei dipartimenti perchè oggi le sfide che abbiamo davanti richiedono competenze in più discipline. E credo che vada dato più spazio anche alle soft skill nel curriculum. Sono già al lavoro anche per creare corsi di laurea innovativi e legati al mondo produttivo".Sul fronte della ricerca "siamo 27esimi in ambito europeo: servirebbero almeno 50 mila nuovi ricercatori. Scontiamo anni di sottofinanziamento, di progetti discontinui e di disorganizzazione - sottolinea il ministro -. Una prima soluzione a portata di mano è quella di favorire la mobilità dei ricercatori tra università, enti di ricerca e privati. Questo potrebbe rendere più attivo e competitivo l'intero sistema: vuol dire adeguare gli stipendi e le carriere, ma anche sburocratizzare, far circolare i ricercatori, rendere tutto più trasparente".(ITALPRESS).

Università, Messa “Ancora cautela sulle riaperture”

MILANO (ITALPRESS) - Dopo la pesante sconfitta nel derby, il Milan centra l'obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Ai rossoneri basta l'1-1 di San Siro grazie alle due reti segnate nel pareggio dell'andata, ma non si lasciano del tutto alle spalle un periodo complicato. Ogni timore sembra poter essere scacciato via dopo pochi minuti, quando Gobeljic viene punito per un braccio largo in area sulla conclusione di Krunic. Dopo un consulto al Var, l'arbitro spagnolo Gil Manzano assegna il rigore ai rossoneri e dal dischetto Kessiè è la solita sentenza: l'ivoriano segna l'1-0 al 9' e dedica il gol a Willy Ta Bi, il giovane connazionale dell'Atalanta morto a 21 anni per un tumore. Nello Stella Rossa, però, si accende Ben Nabouhane: al 19' accarezza la gioia del gol, annullato per una deviazione di mano del compagno di squadra Pankov, colpisce l'incrocio su punizione qualche minuto più tardi e al 24' batte finalmente Donnarumma con un preciso diagonale. Gli uomini di Stankovic ci credono, il Milan è poco brillante ma al 37' cestina una ghiotta chance con Dalot fermato dall'intervento con i piedi di Borjan. Il secondo tempo del Diavolo inizia dunque con Ibrahimovic e Rebic e sono proprio loro due a costruire una pallagol al 53', divorata però dal croato sulla sponda di testa dello svedese. Il risultato del match resta dunque in bilico e solamente un monumentale Donnarumma salva con un riflesso felino su Sanogo al 68'. Sulla ribattuta Gobeljic spara alto a porta vuota e, dopo pochi secondi, incassa il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica. Lo Stella Rossa resta comunque minaccioso, a Saelemaekers non viene convalidato un gol per un fuorigioco di Ibra e il Milan trascina sino al triplice fischio uno score insidioso, evitando però la beffa del gol subìto nel recupero come accaduto sette giorni prima. (ITALPRESS).

Basta un pari, Milan agli ottavi di Europa League

ROMA (ITALPRESS) - La Roma si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League ma perde Dzeko per infortunio. All'Olimpico la squadra giallorossa batte il Braga 3-1 con gol del bosniaco (costretto ad uscire per un problema muscolare), di Carles Perez e Borja Mayoral. All'Olimpico Fonseca lancia El Shaarawy dal 1'. E l'italoegiziano ricambia la fiducia con la giocata che dà il via al vantaggio giallorosso. Classica azione dell'azzurro: stop dal vertice dell'area, conclusione di destro e palla sul palo ma sul tap in è Dzeko a farsi trovare pronto per il gol dell'1-0 al 24'. Il Braga si fa pericoloso ma al 40' la Roma sfiora il raddoppio: ancora El Shaarawy serve un grande assist per Pedro che a botta sicura col mancino calcia sulla traversa. Nella ripresa Fonseca cambia. Fuori Villar, dentro Pellegrini che rischia subito grosso al 52': stop sbagliato all'imbocco dell'area, Sporar ne approfitta e cade in area ma l'arbitro lascia giocare. Con un occhio al match col Milan di domenica, il tecnico portoghese cambia anche Veretout ed El Shaarawy con Spinazzola e Carles Perez in campo. Ma al 66' c'è la grana Dzeko: problema muscolare e cambio obbligato con Borja Mayoral al suo posto e di fatto lanciato verso la titolarità contro i rossoneri. Al 72' la Roma si concede anche il lusso di sbagliare il rigore: Carles Perez subisce fallo in area, l'arbitro indica il dischetto ma Pellegrini calcia fuori dagli undici metri. Ma poco dopo l'azzurro si fa subito perdonare. Al 75' Mancini salva un gol sulla linea e dà il via alla ripartenza, Pellegrini disegna l'apertura per Carles Perez che al volo a botta sicura firma il raddoppio. L'unica rete portoghese la firma Cristante con uno sfortunato autogol all'88'. Ma non basta. Anche perchè al 91' Borja Mayoral sigla una rete che è la fotocopia di quella dell'andata. Al sorteggio di Nyon ci sarà anche la Roma per conoscere la prossima avversaria.(ITALPRESS).

Braga ancora battuto, Roma agli ottavi di Europa League

NAPOLI (ITALPRESS) - La corsa europea del Napoli si ferma ai sedicesimi di finale di Europa League. Allo stadio Maradona gli azzurri superano il Granada 2-1 con reti di Zielinski e Fabian Ruiz, ma vengono eliminati in virtù dello 0-2 subito all'andata in Spagna. Gattuso rispolvera la difesa a tre guidata dal rientrante Koulibaly e in attacco si affida all'estro di Politano e Insigne con Zielinski a supporto. Ed è proprio il polacco, dopo soli 3', a tagliare a fette la difesa spagnola accendendo le speranze dei partenopei: errore in impostazione di Eteki, l'ex Empoli corre verso la porta, si sposta il pallone sul sinistro e infila Rui Silva con una rasoiata. Il gol dell'1-0 non cambia il piano degli azzurri, che continuano ad aspettare il Granada per poi ripartire a tutto gas. Ma il Napoli concede troppo campo agli avversari e al 25' arriva la doccia fredda: Foulquier dialoga con Kenedy e pennella un cross al centro per l'inserimento di testa di Montoro, che la piazza all'angolino sfruttando l'indecisione del duo Maksimovic-Rrahmani. A questo punto la squadra di Gattuso avrebbe bisogno di tre gol (senza subirne) per centrare la qualificazione agli ottavi. Ci prova da fermo Insigne, ma la punizione del capitano è neutralizzata al 36' da un gran intervento a una mano di Rui Silva. Nella ripresa Gattuso torna al 4-3-3, inserendo Ghoulam per Maksimovic. La prima chance è per Elmas, che parte sul filo del fuorigioco ma a tu per tu con Rui Silva gli calcia addosso. La difesa spagnola scricchiola e al 59' Insigne trova il varco giusto per Fabian Ruiz: stop e interno sinistro per il 2-1. Gattuso capta il momento e inserisce il rientrante Mertens per Elmas. Al 68' arriva il primo spunto del belga, che stacca su cross di Di Lorenzo ma non inquadra la porta. Sei minuti dopo ci riprova Fabian Ruiz, ma lo spagnolo calcia alle stelle dal limite. Nel recupero il portiere spagnolo si supera ancora su un colpo di testa di Ghoulam da corner. Finisce senza ulteriori sussulti. I sogni europei del Napoli si infrangono troppo presto.(ITALPRESS).

Il Napoli vince ma non basta: eliminato dall’Europa League

Leggi di più

Covid Campania, nuovo record di contagi: quasi 2.400 in un giorno
De Magistris: "Se i contagi salgono torniamo in zona rossa"
Sottosegretari, appena 2 campani: sono Amendola (Pd) e Sibilia (M5S)
Fanghi tossici a mare, 17 arresti

NAPOLI. Fanghi non trattati immessi in mare attraverso il depuratore di Napoli Est, ma anche evasione dell’Iva sul commercio di idrocarburi. Il tutto sotto l’ombra minacciosa dei clan Mazzarella e...

Rapina finisce nel sangue, 34enne ferito alle braccia: non è grave

Tentata rapina finisce nel sangue. Un 34enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato colpito alle braccia da tre colpi d'arma da fuoco. L'uomo è arrivato intorno alle ore 18,30...

Vaccino, «In Campania 60mila dosi a over 80, 21mila a personale scuole»
Napoli, al via i lavori per l'edificio crollato a via Stella

LE OPINIONI
Chi ha fatto morire in Congo l’ambasciatore Attanasio?
Pietro Lignola
Chi ha fatto morire in Congo l’ambasciatore Attanasio?
Pietro Lignola
Chi governa ha il dovere di rispettare le regole
Severino Nappi
La transizione green passa attraverso la rivoluzione
Rina Valeria De Lorenzo

NAPOLI PROVINCIA
Rapina una gioielleria per 228mila euro, scarcerato
Ischia e Procida, domani partono le vaccinazioni per 1200 operatori scolastici
Si è suicidato Andrea Baldi, imprenditore del settore ottico
Corpo carbonizzato parcheggio centro commerciale Afragola, vittima imprenditore ottico
Corruzione e riciclaggio, 16 arresti tra Napoli e provincia
EVENTI E CURIOSITÀ
tutto pronto per il meeting
Five Italia, al via la Convention Nazionale Televisiva 2021
L'INIZIATIVA
Pubblicità vs Vita Vera, i The Jackal a Sanremo con Caffè Borbone
LIBRI
“I sogni dei bambini sono gratis”, ecco il romanzo d'esordio di Luca Fiscariello
IL VIDEO VIRALE
"Uccidi i pazienti, t'hanna arrestà", il professore urla contro una studentessa che scoppia a piangere
L’INIZIATIVA
Web: nasce ilovecostiera.com, guida turistica alle bellezze di Sorrento e Amalfi
CULTURA E SPETTACOLI

Censimento FAI "I luoghi del cuore", sul podio "Fescina", il Complesso di San Gaudioso e la Reggia di Portici

Mons. Georg Gänswein presenta il suo libro "Via Crucis"

Il Granellino di padre Lorenzo Montecalvo: "Siamo come piuma al vento"

Chiara Ferragni avverte Fedez, nostra figlia avrà il mio cognome

Padre Lorenzo Montecalvo ha lasciato in eredità ai fedeli un patrimonio di amore


Murales Ugo Russo, il papà: risposte sulla morte di mio figlio
Gianturco, cerca di disfarsi di una pistola dopo un inseguimento: arrestato
Parcheggiatori abusivi a Napoli, allontanati e multati

NAPOLI. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno denunciato G.B. e G.D.M., 40enni napoletani con...

Garante detenuti: 83enne ex affiliato a Nco colto da malore in carcere

In carcere a 83 anni, colto da malore sabato scorso e tornato dietro le sbarre dopo una notte in osservazione in ospedale, versa «in precarie condizioni di salute». Samuele Ciambriello, garante...

Coronavirus in Campania, 2.185 nuovi casi e 40 morti: curva supera il 10%

Sono 2.185 i positivi di oggi in Campania, di cui 119 sintomatici, su 21.366 tamponi. La curva del contagio sale a 10,2% dopo il 9,5 di ieri. Il totale dei positivi in Campania dall'inizio...

Camorra, arrestato 45enne vicino a clan Formicola: sequestrati 2,5 milioni

Un decreto di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Napoli su proposta del questore è stato eseguito nei confronti di G.S., 45enne pluripregiudicato, ritenuto da tempo legato al clan...

Vìolano zona arancione per comprare droga, denunciati

Due giovani di 23 e 25 anni, residenti in provincia di Salerno, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dai poliziotti del...

Corruzione, gigantesca quantità di denaro in casa di imprenditore

Reati ambientali, a Napoli sequestrate 14 attività abusive
Rifiuti e corruzione, domiciliari per funzionari Sma Campania
Scavi di Pompei, concluso il restauro dell'affresco nella Casa dei Ceii

Torna a splendere nei suoi intensi colori, il grande affresco del giardino della Casa dei Ceii al termine di un importante restauro sugli apparati decorativi. Come una pellicola sbiadita...

Coltiva marijuana in uno stanzino di casa, arrestato

È finito in manette - arrestato dai Carabinieri della stazione di Scampia - Emmanuele D’Ercole, 36enne del posto già noto alle forze dell'ordine. Durante una perquisizione domiciliare nel "Parco...

Zona Arancione, Rinascimento Partenopeo accanto ai ristoratori

“Siamo in un momento di grande difficoltà sociale, il ritorno alla zona arancione sta mettendo in ginocchio ristoranti, bar, pubblici esercizi, un’intera categoria allo sfascio. È giusto tutelare...

RUBRICHE
IL FATTARIELLO
Chi niente... e chi tanto
REPORTACI
Le auto più “verdi” secondo Green Ncap
I PERSONAGGI
Alessandro Senatore, avvocato visionario
VIDEO
roma-tv
Murales Ugo Russo, il papà: aspetto risposte sulla morte di mio figlio
roma-tv
Rifiuti e corruzione, 18 misure cautelari e sequestro di beni
roma-tv
Maxi-blitz antidroga nel Napoletano, 55 misure cautelari
roma-tv
Il cardinale Sepe celebra Messa a Pompei dopo il Covid

FOTO
Cronaca
Nebbia a Napoli, il Vesuvio scompare
Cronaca
Scavi di Pompei, terminato il restauro dell'affresco nella Casa dei Ceii
Cronaca
Cadavere carbonizzato in auto trovato ad Afragola
Cronaca
Napoli, troppa gente in strada: transennato il Lungomare

Sorvegliato speciale nel bus navetta del Policlinico, arrestato
Epurazione interna al clan: due ergastoli ai «Capitoni»
De Magistris: «Con zona gialla basta ai limiti di orario»

NAPOLI. «De Luca sbaglia a colpevolizzare la gente perché se si è in zona gialla è normale che le persone escano e anzi io sarei per aprire i locali h24, soprattutto al Sud andando verso le belle...

«Fateci riaprire»: l’appello disperato dei ristoratori

NAPOLI. Un appello alla riapertura, per non far «ripiombare i Quartieri Spagnoli nelle tenebre». I gestori di bar e ristoratori del cuore di Napoli sono contrari all’ennesima repentina chiusura...

Il boss Pasquale Zagaria condannato per estorsione, ma niente carcere

Condanna a un anno di carcere per Pasquale Zagaria, fratello di Michele, boss del clan dei Casalesi. Zagaria è stato condannato a un anno di reclusione per estorsione con l'aggravante mafiosa dal...

Indagine su Università Pegaso, il Riesame: sequestri illegittimi

La dodicesima sezione del Tribunale del Riesame di Napoli ha ritenuto “illegittimi" tutti i sequestri eseguiti dalla Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Napoli nell'ambito dell'...

Napoli, sequestrati dvd e abbigliamento contraffatto

NAPOLI. Personale della Polizia Locale di Napoli del reparto San Lorenzo e del Reparto dell’Investigativa Centrale, unitamente alla ...

Chiaia, bar riapre nonostante sanzione: titolare denunciato

Napoli, blocco stradale dei lavoratori dello spettacolo
Covid, l'arcivescovo scrive ai sacerdoti: «Avverto fatica e spossatezza»
Coronavirus in Campania, 1.436 nuovi casi e 38 morti: aumentano i ricoveri

Sono 1.436 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, di cui 328 casi identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.436 nuovi positivi, 100 sono risultati sintomatici. I...

Vaccini, Asl Napoli 1: anziani attenti a telefonate truffa

Nelle ultime ore alcuni utenti dell’Asl Napoli 1 Centro stanno segnalando di aver ricevuto telefonate concernenti la vaccinazione domiciliare per cittadini non in grado di deambulare....

Anas: ultimato progetto ricostruzione Statale 163

Inviato oggi da Anas agli Enti ed Istituzioni Locali, anche per l'acquisizione dei pareri di competenza, il progetto relativo alla ricostruzione del corpo stradale al km 29,750 della strada ...

RUBRICHE
IL BERE CONSAPEVOLE
Passione liquida
DALLA ZONA GIALLA
Easy Paradise, l’app che contrasta il diavolo
FACCIOCABARET
Una settimana da ridere
Leggi il giornale Abbonamenti Contatti Cookies Gerenza La nostra storia Privacy Policy

Copyright 2019 @ Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa | Via Generale Orsini 40 - Napoli - 80132 - | Contributi incassati nel 2020: euro 739.988,55 ( Indicazione resa ai sensi della lettera f comma 2 art. 5 del Dlgs 15 maggio 2017 n. 70). Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo.