Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“MySocialRecipe” e i vini del Sannio


di  

CONDIVIDI:

Gio 13 Mag 2021 18:36


La grande piattaforma “MySocialRecipe”, ideata dalla nutrizionista Francesca Marino (nella foto con Pignataro e Rillo), si conferma ancora una volta come un prezioso scrigno per la tradizione gastronomica italiana. Tant’è che, mettendo a punto un format tutto nuovo in sinergia con il “Sannio Consorzio Tutela Vini”, il famoso sito web si è posto l’obiettivo di approfondire la conoscenza degli operatori del settore per i vini del Sannio partendo da due grandi punti di forza.

Risate con contorno di canzoni e magia


di  

CONDIVIDI:

Gio 13 Mag 2021 18:34


Questa settimana, se permettete, il “Fattariello” me lo cucio addosso. Come? Non vi è chiaro il concetto? E mò mi spiego. D’accordo, c’è la zona gialla, si allentano le restrizioni, si può mangiare all’esterno dei ristoranti, forse il coprifuoco verrà ridotto ma, nei teatri come ci si comporterà? Personalmente ne ho contattato un paio, la cui capienza è di 200 posti che, col distanziamento si ridurranno a 100.

Ettore Stravino, artigiano del diritto


di  

CONDIVIDI:

Lun 10 Mag 2021 19:24


Avvocato penalista abilitato al patrocinio in Cassazione, Ettore Stravino (nella foto è a sinistra, con lui Renato Orefice) è stato più volte componente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli. Ha lo studio in via dei Mille. «Sono nato a Maddaloni, ma ho trascorso gli anni della prima infanzia a Sant’Agnello, in penisola sorrentina. Dopo la prima media la mia famiglia si trasferì a Napoli dove ho continuato gli studi al liceo “Umberto”. Ebbi un avvio scolastico un po’ stentato ma alle superiori capii l’importanza fondamentale dello studio e lo affrontai con serietà».

Al via la resurrezione delle Scritture


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Mag 2021 18:36


Gran da fare nell’alto dei cieli per la costruzione della BUP, Biblioteca Universale del Paradiso, nella quale dovranno confluire ed essere custodite le scritture di tutti i tempi che il Signore ha deciso di far risorgere, accogliendo la proposta di tutti i benemeriti amanuensi che nel medioevo hanno trascritto i testi del mondo antico, guidati dall’indiscusso leader del settore, San Colombano.

Una settimana da ridere


di  

CONDIVIDI:

Sab 08 Mag 2021 18:08


LUNEDÌ

È la giornata mondiale della libertà di stampa. Quindi si possono stampare banconote false?

Dopo 9 anni lo scudetto cambia casacca: la variante interista.

“Report” ha presentato due servizi sulle inchieste Berlusconi e Renzi. La cosa più difficile è distinguele.

MARTEDÌ

Concertone Primo Maggio: Fedez accusa la Rai per la censura. Noi accusiamo Fedez per le sue canzoni.

Fa a pezzi una donna e la getta nella spazzatura: arrestato. La carne va nell’umido.

E se vi accorgeste di aver sposato un deficiente?


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Mag 2021 19:33


Avete mai pensato di aver sposato un deficiente? Ops, non sono uscita pazza, sto solo ironizzando sul titolo di un libro che alcuni giorni fa mi ha portato la mia amica Francesca. Il testo “Ho sposato un deficiente.

Al “Josè Restaurant” le emozioni del gusto


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Mag 2021 19:29


Aria nuova e voglia di ripartenza al “Josè Restaurant” di Torre del Greco, dove, a pranzo e cena all’aperto, è possibile nuovamente emozionarsi con le specialità dello chef Domenico Iavarone (nella foto con Josè Guidone). Una nota Stella Michelin al servizio della raffinatezza e della bontà che, nel ristorante incastonato nel fascino di “Villa Guerra”, arricchisce le sue proposte con una carrellata di pizze e tanta carne alla brace.

Salone delle Arti Pignatelli, luce nel degrado


di  

CONDIVIDI:

Mer 05 Mag 2021 18:08


Il palazzo Pignatelli di Montecalvo, edificato nel 1747 dal Sanfelice, è (anzi era) una delle più belle delle 30 Ville Vesuviane. Sorge in San Giorgio a Cremano al largo Arso, e comprende una cappella nobiliare, ahimè oggi diventata box-garage. Fu acquistata da Emiddio Mele, capostipite delle omonime pelliccerie, nonché iniziatore dei famosi manifesti pubblicitari in stile liberty; in seguito fu acquistata dalla famiglia Pignatelli di Montecalvo; per le sue caratteristiche, alcuni storici dell’arte, l’hanno associata al Palazzo Serra di Cassano.

Aldo Campagnola, uno scugnizzo in abito blu


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Mag 2021 19:37


È dottore commercialista, fondatore e senior partner dell’Associazione Professionale Campagnola Adviser con uffici a Milano e Napoli. Siede in 14 consigli di amministrazione di società, per lo più al nord, anche quotate in borsa. È consulente per alcuni gruppi bancari. È professore incaricato presso l’Università degli Studi di Salerno- Dipartimento di Scienze Aziendali-Management e Innovation Systems, titolare del corso di Contabilità Direzionale.

Festa grande per diavoli e informatici


di  

CONDIVIDI:

Dom 02 Mag 2021 18:16


Tra Paradiso e Inferno continua l’eterna lotta tra bene e male a colpi di app e di informatica. L’Inferno ha finalmente la diga sul Flegetonte per dare energia elettrica al centro di elaborazione dati della Caina… ma il Paradiso… non può attendere.

***

Pagine