Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Filippina Ciaburri, medico degli “ultimi”


di  

CONDIVIDI:

Lun 17 Gennaio 2022 18:35


È laureata in medicina e chirurgia presso l’Università di Napoli Federico II. È specializzata in geriatria e cardiologia. Filippina Ciaburri (nella foto) è dirigente medico dell’Uoc di lungodegenza dell’ospedale Cardarelli. Dal 2014 è professore ad incarico di Geriatria presso l’Università di Napoli Federico II, corso di laurea in scienze infermieristiche. È vice presidente dell’associazione “Viaggio nel futuro” e vice presidente e responsabile della macroarea sanitaria dell’associazione “Terra e vita”.

Sapori campani


di  

CONDIVIDI:

Dom 16 Gennaio 2022 18:17


Avete presente quando preparate il vostro piatto preferito, seguite la ricetta alla perfezione, fremete dalla voglia di mangiarlo ma al momento dell’assaggio non sa di niente e vi chiedete dove avete sbaglio? Beh, non sempre è colpa vostra! Anzi. Spesso capita di comprare al supermercato prodotti che non hanno sapore anche se freschi.

Una settimana da ridere


di  

CONDIVIDI:

Sab 15 Gennaio 2022 17:44


LUNEDÌ

Vaccini: ore di attesa all’hub di Capodimonte. Della serie “abbi pazienza”.

Sgarbi: “Sono io l'anti-Silvio: riesco a parlare per molte più ore senza dire un cazzo".

Scopre dopo 19 anni che la moglie è un uomo. E mò so cazzi.

MARTEDÌ

Vaccino anti Omicron pronto in primavera. Nel caso sia rimasto qualcuno ancora immune.

Di Battista: "Draghi capisce poco di economia e niente di politica". Il perfetto leader dei M5S insomma.

Salvini ricorda Sassoli: "Mai incontrato".

MERCOLEDÌ

“Mai avuto paura con mio marito accanto”, meravigliosa frase


di  

CONDIVIDI:

Ven 14 Gennaio 2022 18:31


“Con mio marito vicino non ho paura!”. Avete mai pronunciato questa frase o l’avete pensata riferendovi al vostro partner? Io sì ed è meraviglioso. Pino mi dà prova del suo valore nella vita di tutti i giorni. Nei pericoli ha la capacità di mantenere la calma e di agire con acuta lucidità. Anche ieri quando fuori casa si è sviluppato nella boscaglia di notte improvvisamente un incendio, senza batter ciglio ha saputo agire senza alcuna esitazione. Vivere vicino ad un uomo così non è cosa da poco (attenzione non dico che è un angelo, i difetti li ha pure lui).

Nennì, cuntinua a durmì: pecchè ’o zuppone nun ce sta


di  

CONDIVIDI:

Mer 12 Gennaio 2022 18:22


E hi sì, credo proprio che se “Natale in casa Cupiello”, anziché nel 1931, venisse scritta oggi, a Nennillo che protesterebbe “Voglio ‘a zuppa; senz’a zuppa nun me soso”, la benevola mamma Concetta, gli risponderebbe “E allora cuntinua a durmì, pecchè ‘o zuppone nun t’’o pozzo fa”. Perché?

Umberto Casillo, imprenditore triathleta


di  

CONDIVIDI:

Lun 10 Gennaio 2022 18:13


Umberto Casillo (nelle foto) è il titolare della Casillo Clima, centro autorizzato di assistenza per le caldaie a gas Immergas, per gli scaldacqua a gas Rinnai e per i condizionatori del marchio Mitsubishi. È tra i primi che ha “importato” in Italia il condizionatore d’aria inventato dall’ingegnere statunitense Carrier. La sua azienda è leader per la creazione di impianti solari termici e ad energia rinnovabile, che forniscono agli edifici acqua calda tecnica e sanitaria. Sportivo multidisciplinare, è consigliere al Triathlon del Circolo Canottieri Napoli.

ll presidente dell’“armonia”


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Gennaio 2022 19:08


Vincenzo Volpe (nella foto) è un medico chirurgo, laureatosi nel 1986 e specializzatosi in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva nel 1991. Esercita da allora la libera professione. È iscritto nell’albo dei Ctu presso il Tribunale di Napoli e quello di Cassino ed è socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dal 1987 e della Socpes (Società chirurghi plastici estetici).

Jingle Spritz Martini


di  

CONDIVIDI:

Dom 02 Gennaio 2022 18:30


L’ arrivo delle basse temperature ha momentaneamente interrotto la crescita di frutti e ortaggi profumati e colorati. L’inverno però porta con sé altri tipi di frutti che racchiudono, all’interno dei gusci, sapori unici. Ad esempio? Le noci. In Campania, la specie più diffusa è la Sorrento. Quando si parla genericamente di “noci di Sorrento” ci si riferisce in realtà a due varietà di noci, la differenza è nella forma del guscio, uno più allungato e appuntito all’estremità superiore, l’altro più piccolo e tondeggiante.

Francesco Veneruso e Luisa Matarese, un inebriante incontro tra carni e aromi


di  

CONDIVIDI:

Gio 30 Dicembre 2021 18:09


Una vera alchimia quella scaturita dai sapori della Macelleria di Francesco Veneruso a Ercolano e le naturali essenze dei liquori di Alma De Lux-Spirits For Soul di Luisa Matarese di San Giorgio a Cremano (insieme nella foto). Un inebriante incontro tra le carni e le preparazioni proposte dal noto maestro macellaio e gli aromi dell’apprezzata produttrice artigianale di liquori, capace di regalare ai presenti delle nuove e inaspettate emozioni per il palato.

Massimo Franco, un “innovatore”


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Dicembre 2021 19:23


Professore ordinario di organizzazione aziendale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove è vicedirettore e svolge attività di ricerca, Massimo Franco (nella foto) è titolare dell’insegnamento di “Organizzazione aziendale” e dell’insegnamento di “Comportamento organizzativo e risorse umane”.

Pagine