Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Gianni Menna, poliedrico imprenditore


di  

CONDIVIDI:

Lun 21 Settembre 2020 19:52


Giovanni all’anagrafe, da adolescente ha militato nel Giugliano, squadra allenata da Peppino Cresci. Contemporaneamente lavorava nel ristorante di famiglia. Lasciato per infortunio il calcio giocato, Gianni Menna (nella foto) è diventato uomo di mercato calcistico. Dal 2005 si è dedicato esclusivamente all’edilizia. «La mia vita ha attraversato tre fasi, ciascuna delle quali ha contenuto prodromi di quella successiva. In qualche caso le differenti attività professionali si sono incrociate senza mai interferire l’una con l’altra.

Nicola Rivelli, uomo di multiforme ingegno


di  

CONDIVIDI:

Mar 15 Settembre 2020 19:55


È pittore e scultore con atelier a Napoli e a Pechino. Nicola Rivelli (nella foto) ha fatto l’imprenditore edile prima con suo padre e poi in proprio. È stato parlamentare per sette anni, due in Alleanza Nazionale e cinque in Forza Italia. Insieme a Luis Gallo cercò di acquistare il Napoli da Ferlaino mediante un azionariato popolare per affidarlo alla guida tecnica di Maradona. È stato proprietario dell’emittente privata Telelibera 63 e nel 1989 ha fondato la Newprint, la prima società di desktop publishing.

Antonio Guarino, imprenditore che ama le sfide


di  

CONDIVIDI:

Lun 07 Settembre 2020 19:50


È il fondatore della Tecfi SpA, azienda che produce e commercializza sistemi di fissaggio per coperture, serramenti, cartongesso, legno, bulloneria e impianti di energia rinnovabili. Antonio Guarino (nella foto) ricopre la carica di Presidente del cda e sul piano operativo segue tutta la parte finanziaria inclusi gli investimenti. Per otto anni è stato vice presidente provinciale della Confesercenti. «Sono il quarto di cinque figli, quattro maschi e una femmina. Mio padre era commerciante di seconda generazione.

Anna Capasso, una servitrice dell’arte


di  

CONDIVIDI:

Lun 31 Agosto 2020 20:02


Artista poliedrica e a tutto tondo. È cantautrice, attrice di teatro, cinema e televisione. A 23 anni ha conseguito un attestato rilasciato dalla Regione Campania di “Operatore dello spettacolo e di lavoratore nel mondo dello spettacolo”. Ha partecipato a numerosi programmi radiofonici ed è stata conduttrice di eventi e manifestazioni. Dal 2016, ininterrottamente, è l’unica artista campana che è sempre riconfermata da “Rtl 102.5” ad esibirsi sul palcoscenico del “Napoli Pizza Village” sul lungomare di via Caracciolo.

Gianni Molaro, lo stilista che veste l’anima


di  

CONDIVIDI:

Lun 24 Agosto 2020 20:07


Gianni Molaro (nella foto) è uno stilista di abiti da sposa e di alta moda. La sua esplosiva creatività lo rende capace di esprimersi in tutte le forme dell’arte. Ha il suo atelier a Roma, in piazza di Spagna e conserva il suo primo laboratorio a San Giuseppe Vesuviano. È nel Guinnes World Records Book per una sua creazione. Partecipa alla trasmissione “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo, in onda su Rai 2. Lella Di Marino ha scritto il romanzo “Un amore diverso”, edito da Mondadori, ispirato alla sua vita.

Lo chef Alfonso Crisci porta le sue specialità al Dubai Village


di  

CONDIVIDI:

Mer 29 Luglio 2020 16:36


NAPOLI. Relax e grande ristorazione al “Dubai Village Resort” di Camposano, dove, alle bellezze di una struttura divisa tra il benessere e l'ospitalità, si aggiungono le specialità culinarie di uno chef di grande bravura e classe come Alfonso Crisci ( nella foto).

Maria Sbeglia, la passione è la molla della sua vita


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Luglio 2020 20:03


Ha iniziato lo studio del pianoforte a tre anni con Emilia Gubitosi e ha tenuto il suo primo concerto all’età di cinque anni. Successivamente Maria Sbeglia (nella foto) ha continuato gli studi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli con il maestro Massimo Bertucci e la pianista Annamaria Pennella, diplomandosi con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Si è perfezionata con il maestro Aldo Ciccolini. È vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

“Ieri, oggi e domani", tra miti del cinema e della gastronomia


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Luglio 2020 13:19


NAPOLI. Portando alla mente i grandi fasti del ristorante "La Fila", della geniale Signora Elvira, il piacevole ritrovo culinario “Ieri oggi, domani”, di Pasquale Casillo e famiglia, proprio negli stessi  amati luoghi, continua tra cucina e pizzeria, a tenere alta in città la gloriosa bandiera dei piatti della tradizione partenopea.

Franco Porzio, il patron di Acquachiara


di  

CONDIVIDI:

Lun 13 Luglio 2020 19:57


È uno dei più grandi pallanuotisti di tutti i tempi e nella sua carriera ha vinto tutto tra cui Olimpiadi, Coppa del Mondo, Europei e Mondiali. Franco Porzio (nella foto) ha collezionato più di seicento presenze con la calottina rossoverde e trecento con quella azzurra in nazionale. Nel 1997 ha fondato l’A.S. Acquachiara di cui è ancora oggi il presidente. L’anno successivo ha smesso di giocare dopo avere vinto per la seconda volta di seguito la Coppa dei Campioni. Nel 2000 è entrato a fare parte del Consiglio della Fin con la carica di consigliere responsabile delle nazionali giovanili.

Luciano Cimmino, self made man vomerese


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 11:33


È un imprenditore ed è il presidente della Pianoforte Holding, società controllante imprese che operano nel settore dell’abbigliamento a cui fanno capo i marchi Carpisa e Yamamay. Deputato dal 2013 al 2015, Luciano Cimmino (nella foto) è appassionato di sport, da ragazzo ha praticato canottaggio come socio sportivo del Circolo Posillipo del quale poi è diventato socio fondatore. Per almeno 15 anni, a partire dal 1986, è stato sponsor della pallanuoto del sodalizio rossoverde, quella degli anni d’oro con Paolo De Crescenzo allenatore della prima squadra.

Pagine