Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Su Campania Felix ricordando Gigi


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Luglio 2021 17:46


Alcuni anni fa, per la serie “A.A.A. Ridesi”, girammo l’episodio “Il provino”, con la partecipazione di Clelia Rondinella, Renato Rutigliano ed Anna Pisco che andrà in onda questa sera alle ore 21 sui canali 210-613-694 dell’emittente Campania Felix. È un mio desiderio per ricordare il mio amato fratello Gigi (nella foto). Quante ne abbiamo vissute insieme nell’arco di oltre 40 anni di convivenza artistica.

Parlati, una famiglia di judoka


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Luglio 2021 17:44


Raffaele, Gennaro, Pina, Massimo, Enrico e Christian, figli di Raffaele e Delia Mirenghi, istruttrice di fitness e coordinatrice delle attività della palestra Nippon Napoli; e Manuel e Marco, figli di Massimo e Maria Neve, insegnante, formano la famiglia Parlati, campioni di judo.

Estate con il Moscow Mule


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Luglio 2021 17:39


Cosa rende il Moscow Mule un pilastro della storia dei classic cocktail più conosciuti al mondo? Il sapore pungente e stuzzicante dello zenzero, il giusto tenore alcolico e l’incredibile freschezza che ne fanno il drink estivo per eccellenza. Le origini del Moscow Mule sono incerte, la storia più verosimile narra di John G. Martin, capo della Heublein & Brothers e proprietario della distilleria Smirnoff che, nell’intento di sbarazzarsi dell’elevata quantità di scorte di birra allo zenzero e di vodka, ideò questo cocktail che servì per la prima volta all’attore Broderick Crawford.

L’inferno di Dante e le pizze di Farinata


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Luglio 2021 17:35


La riunione alla quale il Signore ha convocato Tommaso, Ignazio di Loyola e Steve Jobs per aiutare Dante all’Inferno, va assai per le lunghe. E intanto Dante e Virgilio sono arrivati tra gli eretici.

***

Una settimana da ridere


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Luglio 2021 17:34


LUNEDÌ

Il Papa vieta la celebrazione delle messe in latino. Poi i fedeli non capiscono quando devono fare le offerte.

Morto l’attore Libero De Rienzo: ha smesso quando ha voluto.

Assessore alla sicurezza della Lega spara e uccide marocchino in piazza. Se no che lo hanno votato a fare.

MARTEDÌ

Gli aerei Alitalia smetteranno di volare il 14 ottobre. Dopo l’atterraggio, mi auguro.

Macron spiato con Pegasus. Così gli ha detto la moglie per motivare la presenza di quell'altro nell’armadio.

Donne forti alle prese con uomini della tribù degli indecisi


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Luglio 2021 17:31


Si dice che il mondo sia costituito da una tribù di uomini sinceri e di carattere, da una tribù di uomini apparentemente sinceri e indecisi; e ancora da una tribù di uomini maledettamente bugiardi e codardi. La maggior parte degli uomini si dichiara innamorato della propria donna, ma a quanto pare basterebbe davvero poco per fargli cambiare idea...

Petrone porta i liquori sul fondo del mare


di  

CONDIVIDI:

Gio 22 Luglio 2021 19:45


Ancora una volta in primo piano per i suoi liquorosi nettari, l’Antica Distilleria Petrone del litorale domitio ha riportato alla luce i fasti della millenaria città romana di Sinuessa, fondata nel 296 a.C. e sprofondata sotto il livello del mare intorno al IX secolo d.C.

Aldo Bova, un medico impegnato nel sociale


di  

CONDIVIDI:

Lun 19 Luglio 2021 20:01


Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974, è specializzato in Ortopedia e Traumatologia e in Terapia fisica e Riabilitazione. Aldo Bova (nella foto) ha lavorato per 38 anni (1975-2013) presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Gennaro di Napoli, che ha diretto quale Primario dal 1996 al 2013. Nel periodo del Primariato è stato Direttore del Dipartimento chirurgico dell’ospedale San Gennaro. Dal 2014 lavora presso la Clinica Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano, quale chirurgo ortopedico.

Il caffè e i bambini, tre ricette estive: gelato, crema e granita


di  

CONDIVIDI:

Dom 18 Luglio 2021 16:40


Nell’immaginario collettivo c’è l’idea che il caffè sia una bevanda ad uso e consumo esclusivo di un pubblico adulto. Non solo per la caffeina contenuta, ma anche per il gusto forte e deciso che è proprio del prodotto. Oggi sfatiamo un luogo comune. Il caffè - non inteso come “tazzulella” ma come ingrediente - è presente in tantissime ricette che sono apprezzate anche da un pubblico molto giovane: dai cioccolatini alle caramelle, dal gelato ai dolci. Forse il periodo in cui maggiormente vengono richiesti i prodotti a base di caffè è l’estate.

Mica male l’inferno con pane e soppressata


di  

CONDIVIDI:

Sab 17 Luglio 2021 19:26


Dante e Virgilio sono ancora tra i golosi dell’Inferno. Dal Paradiso dove si è deciso di aiutarli non è possibile comunicare con Virgilio che ha il cellulare scarico.

Pagine