Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Mariano Caldore, il gastroenterologo dei bambini


di  

CONDIVIDI:

Lun 23 Mag 2022 19:07


Laureato in medicina e chirurgia, Mariano Caldore (nella foto) si è specializzato in Pediatria e in Ematologia Clinica. Ha conseguito il Diploma in Fisiopatologia Respiratoria infantile, il Diploma di perfezionamento in Gastroenterologia Pediatrica e ha frequentato il Master di II livello in gastroenterologia e nutrizione pediatrica.

Ciro: un barbiere con 2 pennelli


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 19:29


Nell’odierno “fattariello” non figura alcun conte di Almaviva, né Rosina, né il ruffiano Figaro, come nell’opera rossiniana ambientata a Siviglia. Il Barbiere di cui mi accingo a parlarvi è, come si dice “robba d’’a casa nosta” e precisamente di San Giorgio a Cremano. Mò sarete senz’altro incuriositi dal titolo “2 pennelli”. “E che vò dicere?” vi chiederete. E mò ve lo spiego cuoncio cuoncio, se avrete la bontà di continuare a leggere, si no, chiudite ‘o giurnale e bonanotte ‘e sunature.

Pascal Vicedomini, infaticabile visionario


di  

CONDIVIDI:

Lun 16 Mag 2022 18:50


È professionista dello comunicazione e del turismo culturale e conoscitore delle vicende dello showbiz globale. Pascal Vicedomini (nella foto) è fondatore e produttore dei festival “Capri, Hollywood” (dal 1995), “Ischia Global Film & Music Fest” (dal 2003), “Washington, Italia” (dal 2001), “Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Fest” (dal 2006), nonché dal 1996 produttore e conduttore di trasmissioni televisive di grande spettacolo e costume. Nel 1995, ha fondato l’Istituto Capri nel Mondo aggregando diverse decine di collaboratori.

Una settimana da ridere


di  

CONDIVIDI:

Sab 14 Mag 2022 19:12


LUNEDÌ

Oggi ricordiamo Aldo Moro. Tanto domani lo avremo già dimenticato.

Festa della mamma: la differenza rispetto a quella del papà è che il regalo costa di più.

Maurizio Gasparri: "Circolano troppi cervelli di segatura”. Caspita, lo hanno clonato.

MARTEDÌ

Secondo un sondaggio l'80% dei russi e' soddisfatto di Putin. Del restante 20% non si sa più niente.

Benevento: parroco estorceva denaro ai migranti che accoglieva. Vedi che non tutti sono pedofili?

Luci sul “Vero Filiera Sostenibile”


di  

CONDIVIDI:

Gio 12 Mag 2022 19:15


Secondo anniversario di nozze tra il sigillo di garanzia “Vero Filiera Sostenibile” e il “Caciocavallo Podolico” di Castelnuovo di Conza. Un’unione che dura da due anni nel segno della positività del bilancio, degli allevamenti sempre più sostenibili, dell’incremento della produzione e infine, degli incoraggianti fatturati.

Verolino, specialista in chirurgia plastica


di  

CONDIVIDI:

Lun 09 Mag 2022 19:08


Pasquale Verolino è medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. È dirigente medico presso l’Uoc Chirurgia Plastica dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. È autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate, nazionali ed internazionali. Dal 2003 è socio ordinario S.I.C.P.R.E(Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) ed è iscritto al GMC (General Medical Council) di Londra.

Per te Pietro, da Marilena & Camilla: unite in una danza d’amore infinita


di  

CONDIVIDI:

Ven 06 Mag 2022 19:17


Come ogni sera, ci addormentiamo mano nella mano ed augurandoci la buonanotte, il nostro pensiero sei sempre tu. Iniziano così i nostri sogni, sono diversi, nei primi mesi disperati, pian piano diventano dolci e rassicuranti, fino al sogno che faremo stanotte. “Eccoti amore mio, ti sento, ti ho vicino, quante volte ed a quanta gente ho detto cose che avrei voluto dire a te ed in quelle persone ho cercato la tua espressione, ma non era la stessa. Mi hai sempre riconosciuto un’incredibile fantasia, immaginare te felice...

’A Tammorra ’e Barbara


di  

CONDIVIDI:

Mer 04 Mag 2022 18:04


Era il 13 giugno del 1799 quando, il forte di Vigliena, saltando in aria, pose definitivamente fine alla repubblica partenopea e, voglio immaginare che, dalle fiamme di Vigliena, in quel di San Giovanni a Teduccio, partisse una scintilla che dopo oltre due secoli, tramutatasi in fiammella, novella Euterpe, musa di poesia lirica e musica, si impossessasse del corpo di una ragazza, guarda caso, di San Giovanni a Teduccio, perché costei, pregna del magma del Vesuvio e del calore del tufo che insiste nel nostro sottosuolo, offrisse all’umanità, la magia dei suoi versi.

Una settimana da ridere


di  

CONDIVIDI:

Sab 30 Aprile 2022 19:02


LUNEDÌ

Oggi è la festa della Liberazione. Siamo l’unico paese al mondo a festeggiare l’occupazione degli americani. 

Draghi: «Il mio è il Governo del cambiamento». Infatti cambia idea ogni giorno.

Elon Musk compra Twitter per 44 miliardi di dollari: con gli spiccioli.

MARTEDÌ

Doppio cognome ai nuovi nati. Per me continua ad essere giusto metterne uno solo: quello della madre.

Roma: macchina in sosta viene circondata dagli scavi del cantiere. Un posto al sicuro dai ladri.

Da mamma la vita cambia


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Aprile 2022 19:05


“Mamma mia sono mamma!”. La vita cambia nel momento in cui lo diventi, ma non te ne accorgi subito. Le trasformazioni arrivano piano piano. Non parlo di quelle fisiche, ma di quelle interiori: quando inizi a parlare con te stessa per dirti, importi, di essere migliore. Quante promesse e sfide con me stessa per te, cara Viktoria. Mi guardo allo specchio e son cosciente di essere altra: la mia anima si è sdoppiata… Tu che hai fatto tana dentro di me per più di nove mesi (non ne volevi sapere di uscire) mi ricordi ogni giorno quanto amore devo esser capace di donare.

Pagine