Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Export di vino, numeri ubriachi


di

CONDIVIDI:

Sab 20 Luglio 2019 20:10


Pravda (Verità) e Izvestija (Notizie) sono testate tuttora edite, entrambe fondate in Russia ai primi del novecento (La Pravda, invero, era diffuso in Russia ma per via della censura veniva stampato all’estero). Entrambe le testate sotto il regime sovietico seguito alla rivoluzione erano note per la discutibile attendibilità delle notizie che riportavano (la Pravda, del resto, era l’organo ufficiale di stampa del Partito Comunista dell’unione Sovietica).

Paccheri con pesto di melanzane


di

CONDIVIDI:

Gio 18 Luglio 2019 16:38


INGREDIENTI 400 grammi di Paccheri di Gragnano 400 grammi di melanzane lunghe 200 grammi di datterini rossi cacioricotta basilico aglio olio extravergine d’oliva sale

Quelle sì che erano vacanze...


di

CONDIVIDI:

Gio 18 Luglio 2019 16:33


Noi ragazzi degli anni ’50, finite le scuole, non ci armavamo di smartphone e trolley, diretti in Grecia, Olanda o States, dove trascorrere le nostre tanto attese vacanze… macchè. Le nostre erano vacanze “bellissime”, pur non spostandoci dal nostro paese.

Vacanze, le tendenze degli italiani


di

CONDIVIDI:

Gio 18 Luglio 2019 16:25


Gli italiani hanno ripreso a viaggiare. Secondo l’ultimo rapporto “Viaggi e Vacanze” dell’Istat risulta infatti che lo scorso anno sono stati effettuati, dai residenti nel Belpaese, 78 milioni e 940mila viaggi con pernottamento, un numero notevolmente in crescita rispetto al 2017 (+19,5%) che rafforza la tendenza positiva registrata a partire dal 2016. Diminuisce, benché lievemente, invece, la durata media dei viaggi che si attesta a 5,5 notti (5,7 per vacanza e 4,1 per lavoro), per un totale di 432 milioni di pernottamenti (+13,5%).

Giuseppe Leone, un pittore profetico


di

CONDIVIDI:

Gio 18 Luglio 2019 16:20


Giuseppe Leone (nella foto), artista e professore di Tecniche pittoriche dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, nella sua cinquantennale carriera ha dato vita ad una ricerca imperitura, divenuta un’arte profetica, in cui, il ruolo della Storia e della conoscenza filosofica sono vettori per instradare, in particolare, non solo il proprio lavoro ma anche le nuove generazioni, con le quali instaura un dialogo duale e prezioso.

Estate e sole, splendido binomio ma con accortenza


di

CONDIVIDI:

Gio 18 Luglio 2019 16:18


Come ogni anno, a ridosso delle vacanze estive, torniamo sull’argomento abbronzatura, a rischio di sembrare monotoni ma, con la costatazione di troppe cattive abitudini ancora troppo diffuse. L’esposizione al sole è un toccasana ma con le dovute cautele.

“Fermento Brew Inn”, il pub di Fisciano


di

CONDIVIDI:

Gio 18 Luglio 2019 16:11


Il campus universitario di Salerno, costruito nella Valle dell’Irno, ha di fatto popolato di giovani studenti alcuni comuni di questo territorio, tra cui Baronissi, Mercato San Severino e Fisciano. In quest’ultimo c’è la frazione di Penta, che ospita dal 2014 “Fermento Brew Inn”, un locale nato come brewpub, che da gennaio 2019 ha deciso di essere un pub puro, proponendo ai propri clienti birra di qualità. Dal 2016 la gestione di questo locale è nelle mani di Nino Calenda, appassionato di birra con trascorsi da homebrewer.

Tortellone sorrentino


di

CONDIVIDI:

Dom 14 Luglio 2019 13:20


INGREDIENTI Per 4 persone, tempi 2 ore , media PER LA PASTA: 350 g di farina 00 150 g di semola rimacinata 1 cucchiaio d’olio 5 uova

PER IL RIPIENO: 300 g di ricotta 200 g di caciotta fresca 200 g di provola affumicata di Agerola 10 g maggiorana tritata fresca sale pepe q. b. 100 parmigiano gratt. Per condire: 100 g di burro di bufala 4 rametti di maggiorna 150 g pomodori san marzano fresco Parmigiano a scaglie

Le mamme napoletane hanna campà cient’anne


di

CONDIVIDI:

Dom 14 Luglio 2019 13:10


Grazie, grazie di cuore sante mamme napoletane che, con le vostre putecarelle, ci avete offerto spassosi spunti, per la stesura dell’odierno “Fattariello”. Infatti, stavamo riposando sulla spiaggia di un lido della penisola sorrentina e, pur senza volere, abbiamo ascoltato, dalle nostre vicine d’ombrellone, quanto andiamo a raccontarvi: “E vostro marito sta bene?” - “Si si, lui sta a Napoli e ci raggiunge a fine settimana… scusate: (gridando) Roberto cambiati subito il costume che stai tutto bagnato.

Assicurazioni, chiusi oltre 200 siti internet irregolari


di

CONDIVIDI:

Dom 14 Luglio 2019 13:06


Una vasta operazione condotta dal Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza ha portato nei giorni scorsi alla chiusura di 222 siti web che vendevano false polizze assicurative. Gli utenti, convinti di sottoscrivere assicurazioni vantaggiose per le proprie autovetture, le proprie case o i propri natanti, si sono invece ritrovati senza alcuna copertura assicurativa.

Pagine