Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Fondi russi, pressing su Salvini


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 14:27


Non si placa il pressing su Matteo Salvini affinché riferisca in Parlamento sulla vicenda del presunto finanziamento della Russia alla Lega. Dopo l'invito da parte dei dem a presentarsi in Aula, intervengono anche il presidente della Camera Roberto Fico e il vicepremier Luigi Di Maio, che insiste affinché il leader leghista faccia chiarezza.



Distanze siderali


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 14:00


La misura è colma. Il premier Giuseppe Conte non lo dice esplicitamente ma di fronte alla riunione al Viminale sulla manovra il fastidio è palpabile. "Se qualcuno pensa che non solo si raccolgono istanze e proposte dalle parti sociali ma anticipa temi, dettagli di quella che ritiene debba essere la manovra economica, ecco, questo non è corretto affatto, si entra nel terreno di scorrettezza istituzionale" scandisce il premier ricordando che "la manovra economica vien fatta qui" a Palazzo Chigi, "dal ministro dell'Economia e tutti gli altri ministri interessati.



Salvini contro de Magistris: fa la flotta per i migranti, si occupi dei napoletani


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 23:43


CREMONA. Nuova stoccata da parte del ministro Matteo Salvini al sindaco Luigi de Magistris. Il vicepremier, a Soncino, nel Cremonese, durante un comizio alla Festa della Lega, spiega: «Stiamo lavorando alla riforma della giustizia. Dimezzare i tempi dei processi e far passare il principio che anche il giudice, come tutti gli altri lavoratori se sbaglia paga. E aggiungo la riflessioni di cui parlavamo con gli alleati: se un giudice si candida ed entra in politica con qualsiasi partito poi smette per sempre di fare il giudice perché smette di essere super partes».



Conte contro Salvini


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 18:10


Conte contro Salvini. Oggetto della nuova tensione l'incontro che il vicepremier ha avuto con le parti sociali al Viminale sulla manovra economica per il 2019. "Nessuno vuole sostituirsi all'esecutivo" ha assicurato Salvini. Poi, in conferenza stampa, a chi gli chiedeva delle parole del premier che ha parlato di "scorrettezza istituzionale", il ministro dell'Interno ha risposto: "Totale fiducia in Conte, ma la manovra prima si fa meglio è. Non mi interessa portare via il lavoro ad altri, a Tria, a Conte o a Di Maio.



Tensione sulla manovra

Flat tax, Conte bacchetta Salvini


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 13:40


ROMA. Conte bacchetta Salvini. Oggetto della nuova tensione l'incontro che il vicepremier ha avuto con le parti sociali al Viminale sulla manovra economica per il 2019. Che va definita tra luglio e agosto, ha affermato Salvini nel corso dell'incontro, secondo quanto riferito da fonti che hanno partecipato al vertice. "La facciamo insieme" ha aggiunto poi il vicepremier secondo il quale, tra 15 giorni, ci sarà un altro incontro. "Nessuno vuole sostituirsi all'esecutivo" ha poi assicurato Salvini.



Fondi Russia, la pista dei soldi


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 13 Luglio 2019 13:58


Non si ferma l'inchiesta della procura milanese che vede al centro la Lega e il sospetto di finanziamenti da Mosca. E come nelle classiche indagini sulla corruzione internazionale si rincorre la pista dei soldi, parte dei quali potrebbe essere rimasta in Russia, confermando così la supposizione che l'affare si sarebbe concluso almeno in parte. Anche la sola promessa di denaro è comunque sufficiente per far scattare l'ipotesi di reato.



Viminale contro la Francia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 13 Luglio 2019 13:57


"Il Comune di Parigi premia Carola Rackete, mentre la portavoce del governo Macron, Sibeth Ndiayel, aveva bollato come 'non accettabile' il comportamento del ministro dell’Interno Matteo Salvini nei confronti della comandante della SeaWatch3. Eppure la Francia aveva ignorato le richieste della nave ong. E più di una volta. Niente porto sicuro e zero risposte alle mail di Rackete. A denunciarlo è proprio Carola, nei giorni in cui aveva fermato la nave all’ingresso delle acque territoriali italiane".



Salvini: «Savoini? Non l'ho invitato io»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 12 Luglio 2019 13:59


Sì a una commissione d'inchiesta sui finanziamenti ai partiti. Dopo la bufera sollevata dal caso dei presunti fondi russi alla Lega, il vicepremier e leader del Carroccio Matteo Salvini ha aperto alla possibilità di un approfondimento sui fondi ricevuti dai partiti, ribadendo "totale fiducia nella magistratura italiana, che è la più solerte, libera ed efficace del mondo" e sottolineando: "Non ci sono soldi russi, non conosco petrolieri a Mosca".



Sicurezza, tensione ai massimi


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 12 Luglio 2019 13:55


Doppia vittoria per la Lega di Matteo Salvini. Riammesso, con voto unanime dei gruppi parlamentari, anche l'emendamento al Decreto Sicurezza Bis che riguarda le norme per i Vigili del Fuoco, tra cui gli straordinari.



Conte: «Abbiamo la fiducia dei mercati»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 12 Luglio 2019 13:53


«Il fatto di aver evitato la procedura di infrazione ci sta aiutando, lo spread è al minimo rispetto al maggio 2018. Questo significa che abbiamo la fiducia dei mercati». Lo dice il premier Giuseppe Conte, al termine dell'Assemblea dell'Abi. «Confidiamo che scenda ancora di più e di continuare in questa direzione».



Pagine