Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Su Rai 1 torna “L'amica geniale"


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 26 Gennaio 2022 17:00


La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna i telespettatori negli anni Settanta. L'attesa terza stagione de “L'amica geniale" - tratta dal terzo libro della quadrilogia bestseller di Elena Ferrante, Edizioni E/O - arriva su Rai1, da domenica 6 febbraio con la serie di Daniele Luchetti in quattro prime serate, e rivela che Elena e Lila sono diventate donne.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
“Christian”, su Sky arriva la prima serie italiana supernatural


di  Roberta D'Agostino

CONDIVIDI:

Mar 25 Gennaio 2022 19:19


ROMA. “Christian” è una produzione Sky e Lucky Red, in partecipazione con Newen Connect, che debutterà venerdì su Sky Atlantic. È la prima serie italiana supernatural con protagonista Edoardo Pesce (nella foto) in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi, anche produttore creativo, e Roberto “Saku” Cinardi. “Christian” è creata da Valerio Cilio, Roberto “Saku” Cinardi e Enrico Audenino, da un’idea di Roberto “Saku” Cinardi, e liberamente ispirata a “Stigmate”, la graphic novel di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti edita da Logos Edizioni.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Roberto De Simone, l'appello per fargli concedere la Legge Bacchelli


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 25 Gennaio 2022 16:38


NAPOLI. Un appello per la concessione dei benefici della legge Bacchelli a Roberto De Simone (nella foto): il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli ha inviato una lettera al presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi sollecitando il suo intervento dopo la denuncia del musicologo, bisognoso di cure costose. Lo stesso Conservatorio ha realizzato un video in cui si ricordano "gli alti meriti culturali e il prestigio della lunga attivita'" di De Simone "di cui "sentiamo come nostro il disagio".



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Gigi D'Alessio papà per la quinta volta


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 24 Gennaio 2022 16:11


Gigi D'Alessio è diventato ancora una volta papà alla soglia dei 55 anni che compirà il prossimo 24 febbraio. La compagna, Denise Esposito, 28 anni, ha partorito alla clinica Ruesch di Napoli, dando alla luce un bel maschietto a cui è stato dato il nome di Francesco. Per il popolare cantante si tratta del quinto figlio, dopo i primi tre (Claudio, Ilaria e Luca) avuti con la ex moglie Carmela Barbato e il quarto (Andrea) con la collega Anna Tatangelo. E ora Francesco, che porta il nome dell'amato padre scomparso di Gigi.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Sanremo 2022, Amadeus: «Zalone dividerà? Guai se al festival non ci fossero polemiche»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 24 Gennaio 2022 14:47


Checco Zalone a Sanremo 2022 farà discutere? "Guai se a Sanremo non ci fossero le polemiche. Zalone lo conosco da tempo, abbiamo lavorato tanti anni fa insieme a Italia1. E' un personaggio particolare, con un'ironia tutta sua, probabilmente dividerà, farà parlare, ma è nel suo stile". Lo ha detto Amadeus, intervenendo al programma 'Non Stop News' su Rtl 102.5.

"Zalone non è mai stato a Sanremo, così come Cesare Cremonini: è un piacere che il palco dell'Ariston sia calcato da persone che non ci sono mai state", ha aggiunto il conduttore e direttore artistico del festival.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
È morto l'attore Camillo Milli, era ricoverato per Covid


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 20 Gennaio 2022 17:59


L'attore Camillo Milli, 91 anni, e' morto oggi a Genova, dove viveva da anni. A darne notizia, la famiglia. Milli, nato a Milano l'1 agosto 1929, aveva debuttato sul grande schermo nel 1955 con "Ragazze d'oggi" di Luigi Zampa.

E' stato uno dei protagonisti della commedia italiana degli anni '80, lavorando tra gli altri con Mario Monicelli nel "Il marchese del Grillo" e con Neri Parenti in "Fantozzi contro tutti".



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
San Carlo, luci su “Lucia di Lammermoor”


di  Massimo Lo Iacono

CONDIVIDI:

Mar 18 Gennaio 2022 19:46


“Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti, con i versi spesso bellissimi di Salvatore Cammarano torna stasera (ore 20) al San Carlo: purtroppo l’emergenza Covid ha fatto già diminuire le repliche. È opera napoletana per eccellenza, nata al San Carlo con un bel libretto, scritto dal maggiore poeta napoletano dell’Ottocento poco conosciuto in genere ed apprezzato solo dagli appassionati di opera.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Mattarella nomina Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 15 Gennaio 2022 18:47


Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica. È quanto si legge sull'account Twitter del Quirinale, dove viene postata la foto del momento in cui il Capo dello Stato consegna l'onorificenza al noto showman. Durante il settennato varie sono state le occasioni di incontro tra i due.

A novembre del 2017 Mattarella ricevette al Quirinale una delegazione della Lega del Filo d'Oro, una onlus che vede Arbore impegnato in prima fila.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Sanremo: Ranieri e Elisa i migliori


di  Rosaria Della Ragione

CONDIVIDI:

Sab 15 Gennaio 2022 17:52


Sanremo 2022 è alle porte: martedì 1 febbraio si accenderanno le luci del palco dell’Ariston e ben 25 artisti si esibiranno con i brani scelti per la kermesse più attesa dell’anno. «In base a quale criterio ho scelto i brani? Ho preferito quelli maggiormente radiofonici – confessa il conduttore Amadeus – è stata questa la mia priorità, anche gli anni passati.» Quello che emerge senza alcun dubbio è una gran voglia di leggerezza e di esporre in modo limpido e chiaro i sentimenti e le emozioni, minore, invece, il focus su tematiche sociali.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
L’Ischia Film Festival celebra il suo ventennale, appuntamento dal 25 giugno al 2 luglio


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 14 Gennaio 2022 17:09


Con il fortunato format di sempre, che mostra il rapporto tra produzioni audiovisive e territorio, torna - dal 25 giugno al 2 luglio 2022 - l’Ischia Film Festival, celebrando il suo ventennale con un’edizione speciale. «E come i regnanti partenopei del passato, i festeggiamenti avverranno in un Castello, quello Aragonese della famiglia Mattera, sede esclusiva dell’evento sin dalla prima edizione», anticipa il direttore e fondatore del festival, Michelangelo Messina.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati

Pagine