Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
È morto Claudio Garella, vinse gli scudetti con Verona e Napoli

Aveva 67 anni, è scomparso in seguito a problematiche cardiache


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 12 Agosto 2022 14:35


ROMA. Il mondo del calcio piange la scomparsa a soli 67 anni di Claudio Garella, ex portiere, tra le altre, di Verona e Napoli, club con i quali si laureò campione d'Italia rispettivamente nel 1985 e nel 1987. Garella è deceduto per problematiche cardiache in seguito a un intervento chirurgico. A dare il triste annuncio il club scaligero su Twitter. «Ci ha lasciati Claudio Garella. Il nostro saluto. Ciao 'Garellik' leggenda gialloblù e campione d'Italia». Era nato il 16 maggio 1955 a Torino, dove aveva iniziato a giocare nelle giovanili dei granata.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Napoli al lavoro a Dimaro: prima seduta di allenamento

il nuovo acquisto Khvicha Kvaratskhelia ha scelto di vestire la maglia numero 77


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 09 Luglio 2022 12:42


DIMARO. Prima seduta di allenamento per il Napoli questa mattina a Dimaro. Spalletti ha convocato 29 calciatori con un primo gruppo partito ieri da Napoli cui si aggiungeranno nei prossimi giorni i calciatori che sono stati impegnati con la nazionale fino a fine giugno. Intanto, il nuovo acquisto Khvicha Kvaratskhelia ha scelto di vestire la maglia numero 77 nella prossima stagione. Lo annuncia il club azzurro su Twitter. 



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Napoli non interessato a Dybala Arriva il comunicato del club azzurro

Bigon non ha mai parlato dell'acquisto del bomber argentino


di  

CONDIVIDI:

Lun 16 Febbraio 2015 17:05


NAPOLI. Il Napoli non ha gradito alcune voci che avrebbero visto Bigon parlare con i procuratori di Dybala per trattare l'acquisto dell'attaccante argentino. Per questo motivo è arrivata una secca nota di smentita sul sito ufficiale: "In merito ad alcune fonti stampa secondo le quali a Palermo, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo Bigon e gli agenti del calciatore Dybala, il Napoli comunica che questa “notizia” è priva di qualsiasi fondamento".



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Napoli, una corrida per la panchina. Ma Adl avrebbe già scelto Italiano


di  Salvatore Caiazza

CONDIVIDI:

Mar 06 Giugno 2023 10:04


NAPOLI. «Adesso comincia la corrida», Aurelio De Laurentiis non vuole assolutamente sbilanciarsi sul nome del nuovo allenatore del Napoli. Parlando alla Rai, il numero uno azzurro sta cercando di prendere tempo in modo tale da non sbagliare la scelta per il futuro. Luciano Spalletti ha lasciato il segno in questa città e qualsiasi altro allenatore che arriverà non potrà sbagliare troppo altrimenti ci saranno sempre i paragoni.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Napoli, De Laurentiis: «Almeno 20 candidature per la panchina»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 05 Giugno 2023 11:43


«Il nuovo allenatore? Abbiamo tutto il mese di giugno, sul mio tavolo ci sono almeno 20 candidature, c'è tutta l'Europa». Ospite a “Uno Mattina", su Rai 1, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ammette di essere al lavoro per trovare nei prossimi giorni un degno sostituto di Luciano Spalletti, uno dei grandi artefici dello scudetto partenopeo. «Ieri durante la preparazione della festa riflettevo, prendevo appunti, ho fatto l'allenatore di me stesso - ha scherzato il numero uno del club azzurro - Mancini?



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Osimhen: «Il futuro? Lo decide DeLa»


di  Salvatore Caiazza

CONDIVIDI:

Lun 05 Giugno 2023 09:44


NAPOLI. Il migliore in Italia. E anche in Europa da gennaio 2023 ad oggi. Signore e signori ecco a voi il grande bomber Victor Osimhen. Con la rete di ieri su calcio di rigore, il nigeriano ha consolidato la conquista della classifica cannonieri della Serie A raggiungendo quota 26 gol. Un primato incredibile che si aggiunge a quello dei maggiori campionati del Vecchio continente nell’anno in corso. Ben 17 le segnature. Nessuno come lui. Un autentico centravanti che ha aiutato non poco il Napoli a vincere lo scudetto. Praticamente non si è quasi mai fermato.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
«Nessun ripensamento ma non guferò»

Spalletti conferma il suo addio al Napoli: «Ma sembra di essere nel cuore della città che pulsa»


di  Salvatore Caiazza

CONDIVIDI:

Lun 05 Giugno 2023 09:42


NAPOLI. L’ultima partita al Maradona. L’ultima gara della sua esperienza alla guida del Napoli campione d’Italia. Luciano Spalletti ha salutato nel migliore dei modi la sua gente nella sfida contro la Sampdoria. Osimhen e Simeone ha firmato l’ennesimo successo della stagione. Il ventottesimo per la precisione. Da oggi il tecnico di Certaldo si riposerà. Tornerà in riva al Golfo per ritirare la cittadinanza onoraria e da turista. Di certo non cambierà idea sulla scelta che ha fatto. E lo conferma al termine dell’incontro con la Doria.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Campioni d'Italia, oggi in omaggio il poster dello scudetto del Napoli


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 05 Giugno 2023 08:22


Lunedì 5 giugno in omaggio con il Roma i lettori troveranno il poster cartonato dello scudetto del Napoli. Un modo per celebrare ancora una volta l'impresa azzurra e il Napoli campione d'Italia per la terza volta nella sua storia.

Schermata 2023-06-01 alle 18.30.45_0.png



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Il Napoli saluta i tifosi con un’altra vittoria


di  Mimmo Carratelli

CONDIVIDI:

Lun 05 Giugno 2023 07:45


Campionato finito, stradominato dal Napoli. All'ultima giornata cambia solo il motivetto azzurro. Da “e la capolista se ne va” a “e Spalletti se ne va”. Ci sono serie difficoltà nel prendere un nuovo allenatore. De Laurentiis ha le idee chiare, ma molti tecnici inseriti nella sua “rosa” sembra si siano defilati, Luis Enrique in testa. Non molto corretto disturbare la nazionale se si sia mai pensato a Mancini. Resterebbero in ballo Italiano e Thiago Motta, il primo legato alla Fiorentina, il secondo ancora del Bologna. E' possibile che De Laurentiis abbia l'asso nella manica.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Apoteosi al “Maradona" per il Napoli campione


di  Giovanni Scotti

CONDIVIDI:

Lun 05 Giugno 2023 07:00


Era il giorno più desiderato, sognato. Il 4 giugno 2023 atteso da mesi. Perché c’era la certezza che sarebbe stata, presto o tardi, la data in cui il Napoli avrebbe finalmente conquistato lo scudetto. È accaduto con largo anticipo, tanto da consentire tutti i preparativi per una giornata e una serata indimenticabile. La partita contro la Sampdoria è stata solo la cornice di un evento senza precedenti. Mai, infatti, il Napoli campione aveva ricevuto il trofeo dello scudetto. All’epoca dei primi due, il tricolore era ancora “immateriale”.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati

Pagine