Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

"Ansietà", ecco il nuovo singolo della cantautrice campana Veronica

ANSIETÀ è il nuovo singolo della cantautrice campana Veronica, disponibile ovunque dal 31 marzo. Il brano, scritto dalla stessa Veronica e prodotto dal musicista californiano Fantom, è distribuito da BELIEVE.

Dopo il successo del singolo TAROCCHI, la cantautrice ritorna sulla scena musicale con un brano dalla connotazione sperimentale, sia sonora che testuale. Infatti, ANSIETÀ è caratterizzato da un sound elettronico, che orbita attorno ad un pop sperimentale dal carattere forte, in cui convergono sonorità elettropop e sonorità dark pop.

Come afferma la stessa Veronica «per il mio nuovo singolo ho scelto di utilizzare suoni elettronici, che potessero mettere in risalto il testo. Racconto, infatti, cosa si prova a vivere in uno stato di ansia perenne, causata dall’alterata percezione che spesso sviluppiamo di noi stessi e che, in molti contesti, ci fa sentire imperfetti o non all'altezza di determinate situazioni. Questa visione distorta ci convince che anche gli altri possano vederci in quest'ottica negativa.

ANSIETÀ segna la chiusura del percorso precedentemente intrapreso dalla cantautrice, anticipando l'uscita del suo primo e atteso EP. Infatti, l'intento di Veronica è quello di proporre un singolo che si ponga come punto di rottura e distacco dalle sonorità e dalle tematiche che verranno affrontate nel suo prossimo progetto.

CONDIVIDI: