Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

"Solido Liquido", il nuovo singolo di Anna Giusti

É online il videoclip di "Solido Liquido", il nuovo singolo della cantautrice Anna Giusti, pubblicato il 15 luglio per SCRZ Label su tutte le piattaforme digitali: il video diretto da Michel Liguori è ora disponibile su Youtube; un omaggio agli Anni Ottanta, rivisitati con sguardo contemporaneo ed una estetica minimal, dove a fare da protagonista è il dualismo tra solidità e fluidità, opposti che hanno imparato a convivere nell'uomo come nella società.

Il nuovo brano della cantautrice arriva a un anno circa dall'esordio discografico con "Post-it Ep", allora edito sotto il nome di ANNA: se, da un lato, "Solido Liquido" conferma il sodalizio artistico col produttore Peppe Pleiam La Strada, dall'altro, segna una svolta significativa nella sua carriera, svolta che si esprime non solo nel cambio di nome in Anna Giusti ma, soprattutto, in una sferzata di sound marcatamente elettro-pop.

Il tempo che viviamo si esprime nella ricerca spasmodica di una felicità che risulta effimera. Malinconico e insieme moderno, "Solido Liquido" intende sottolineare che la felicità è una scelta, scelta che ognuno di noi compie quotidianamente. Il pezzo, dunque, tesse le lodi delle piccole cose, degli affetti da proteggere e dei "difetti" da accettare, perché sono proprio quelli a renderci unici, perfetti.

CONDIVIDI: