Sono iniziate tra Napoli e Pozzuoli le riprese del film San Valentino Stories, un lungometraggio in tre episodi, diretti da tre giovani registi napoletani emergenti Antonio GuerrieroEmanuele PalamaraGennaro Scarpato, che per il loro debutto si cimentano in  tre differenti storie d’amore.

C’è chi dice che Napoli è la città dell'amore, sospesa tra leggenda e realtà: nasce da questi presupposti l’idea dell’attore e regista  Alessandro Siani (nella foto di Andrea Savoia) che ha pensato tre storie, tre visioni differenti, per  tre giovani registi.

Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti.

Prendendo spunto dalla grande tradizione Italiana dei film a episodi nasce l’idea di questo lavoro, una commedia brillante,  che avrà come sfondo Napoli  con le sue bellezze e le sue contraddizioni.

Prodotto da Run Film (società fondata da Alessandro e Andrea Cannavale con gli imprenditori Alessio Matrone e Danilo Caruso) con Rai Cinema e collaborazione con la Film Commission Regione Campania, sarà nelle sale il prossimo 14 febbraio.

Tra gli attori protagonisti, tutti campani doc, Gigi e RossDenise CapezzaMassimiliano RossiRosaria De CiccoPasquale PalmaMario PorfitoGianni FerreriNoemi SalesGiovanni BuselliAlan De Luca.