Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
A Vico Equense arrivano "I messaggeri dall'infinito"


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2024 16:41


VICO EQUENSE. Da 4,5 miliardi di anni vagano per l’Universo e tra poco faranno tappa a Vico Equense.

Gli studenti dell’Iti Galileo Ferraris di Napoli protagonisti di tecnicamente e di una serie social


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2024 16:10


Arriverà al suono della campanella del 16 maggio nel cortile dell’ ITI Galileo Ferraris di Napoli, il van di Will Media per la prima delle sette tappe di Future on the road”, una miniserie social che intervisterà  i ragazzi, i professori, le aziende su temi quali orientamento, skill mismatch, mercato del lavoro, DE&I, mix generazionale e innovazione.

“Campania 2030, avanti tutta insieme”


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2024 14:02


Grande partecipazione: al Convegno sull’ambiente “Avanti Tutta Insieme!” organizzato da Alfonso Longobardi che si è tenuto presso l’Hotel Miramare di Catellammare di Stabia. Lavoro, ambiente, tutela del territorio, Pnrr, sanità, welfare, sicurezza, scuola, difesa della cultura e delle tradizioni locali, questi alcuni dei temi affrontati nel volume “Campania 2030, avanti tutta insieme” di Alfonso Longobardi, che da il via ad una serie di eventi e vede

Non solo “Premio Elsa Morante’’


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2024 13:07


Mentre presso l’Auditorium della Rai di Napoli, si svolge la cerimonia di premiazione della XXXVIII edizione del Premio Elsa Morante, che vede protagonista la grande cultura italiana posta al centro di un evento incredibile per la sua capacità di comunicazione e diffusione in Italia e nel mondo, tutt’intorno e nei giorni vicini a quello del Premio, l’Associazione Premio Elsa Morante, in collaborazione con altri enti, realizza altri incontri, appuntamenti, attività collaterali digitali e in presenza.

Gianluca Gala, chef giramondo che ha stregato il pallone d'oro Fabio Cannavaro


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2024 11:58


Parte da Napoli e dai suoi sapori il viaggio di Gianluca Gala, lo chef che ha stregato il campione del mondo Fabio Cannavaro con una delle sue specialità, il tiramisù di baccalà, dove il baccalà viene cotto a bassa temperatura per ventiquattro ore, al quale vengono aggiunti una spuma di patate al sifone e cacao, creando un mix di sapori che hanno mandato in estasi l’ex capitano della nazionale.

Si forma all’istituto alberghiero di Agnano e inizia a lavorare a Villaricca come aiuto chef, per poi approdare in noti ristoranti napoletani: da Cicciotto a Marechiaro a Zì Teresa.

Lucia Borsellino e Antonino Salvia... la memoria condivisa


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2024 11:10


Lucia Borsellino e Antonino Salvia insieme per parlare ai giovani universitari e riflettere sulla memoria delle vittime di mafia. Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, celebra con la presenza due figure simbolo della lotta dello Stato contro la criminalità organizzata, la Giornata Nazionale della Legalità.

Transizione, digitale e green per le imprese del futuro


di  

CONDIVIDI:

Lun 13 Mag 2024 17:32


La sede di PSB Srl ospiterà, venerdì 17 maggio 2024 a partire dalle 9,30, il convegno dal titolo TRANSIZIONE 5.0: digitale e green per le imprese del futuro. “La nuova era delle imprese è oggi. Con questo evento - sostiene Stefano Popolo, amministratore di PSB - intendiamo far luce sulla necessità e l’opportunità per le imprese di avviare percorsi di sostenibilità e digitalizzazione. Con esponenti del Governo e della Regione e con l’aiuto di esperti del settore abbiamo riunito i principali attori per comprendere l’articolazione delle diverse fasi del Piano Transizione 5.0.

Ad accogliere il Giro d’Italia anche la maschera di Saviano


di  

CONDIVIDI:

Lun 13 Mag 2024 16:30


Ad applaudire gli atleti e salutare la carovana del Giro d'Italia ieri a Rotonda Diaz, arrivo della 9^ tappa Avezzano Napoli, c'era un "tifoso" particolare: o' mbriacone, la maschera che ha rappresentato il Carnevale di Saviano in sella alla sua bici gigante. Non si stancato di applaudire o' mbriacone che sui piatti attaccati alle mani recava il logo della Città Metropolitana e quello del Comune di Saviano "città del carnevale".

MoMap e Napoli Futsal in visita dagli alunni della scuola “Villa Nazareth”


di  

CONDIVIDI:

Lun 13 Mag 2024 16:27


Si è svolto ieri presso la Scuola dell'Infanzia e Primaria Villa Nazareth di San Cipriano d'Aversa l'incontro tra il Napoli Futsal e gli alunni del plesso, radunati in un'aula digitale. La squadra di calcio a 5, impegnata nei playoff Scudetto e che nel marzo scorso ha conquistato la Coppa Italia, ha preso parte all'evento promosso da MoMap, l'azienda di servizi di monitoraggio satellitare che lega il proprio marchio a iniziative in ambito sociale e sportivo.

La strada dei presepi con le sue botteghe conia lo slogan “L’Arte sposa la Moda”


di  

CONDIVIDI:

Lun 13 Mag 2024 16:25


A distanza di sei anni dall’evento di D&G e della manifestazione di moda realizzata da Napoli Fashion Week circa due anni fa, capitanata dal famoso creatore di questa iniziativa e Art Director Alessandro Di Laurenzio, San Gregorio Armeno torna a  sostiene la moda campana riproponendo un evento di moda unita all’arte presepiale.

Pagine