Dal 30 giugno al 10 Luglio, i Beatles saranno protagonisti al Vulcano Buono di Nola con una serie di iniziative ed eventi legati alla leggendaria band londinese che ha rivoluzionato la storia della musica mondiale.

I visitatori del Vulcano Buono potranno ammirare “All you need is paint”, una collettiva di artisti nazionali e internazionali a cura di Silvia Chialli, che interesserà diverse aree del centro con un focus in Piazza Capri. Qui sarà possibile diventare protagonisti di #Clickandshout (fino all’8 luglio), con una foto scattata tra le riproduzioni in gomma piuma dei Beatles. Oltre a Paul, John, George e Ringo, sarà allestita un'altra figura di musicista (sempre in gommapiuma) ma senza volto, pronta ad ospitare nello spazio vuoto la faccia di chi ha voglia di diventare il quinto Beatles. Postando la foto su Instagram con gli hashtag #vulcanobuono e #clickandshout, si avrà l'opportunità di visualizzare la propria foto sulla pagina Facebook e, le 10 foto che, alle ore 15 dell'8 luglio, avranno ottenuto il maggior numero di "Mi piace", riceveranno un omaggio nel corso della finale del Contest tra Cover Band prevista per il 10 luglio.

Il 9 e 10 luglio, Piazza Capri ospiterà veri e propri oggetti di culto concessi dal Beatles Museum di Brescia (il terzo museo al mondo dedicato al quartetto di Liverpool, dopo quelli di Londra e Tokyo).

La 11 giorni dedicata ai Fab Four si chiuderà con un appuntamento di musica live in piazza Centrale. Alle 17.30 del 10 luglio inizierà un concerto a cura di Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d'Italia Associati. One Man Band: chitarra, armonica, percussioni e voce gestite straordinariamente da un unico artista. Giambelli lascerà poi la scena alle Cover Band beatlesiane che saranno le protagoniste della finale del contest iniziato il 9 luglio (sempre presso la nostra piazza Centrale) con le preselezioni. Il 9 e il 10 luglio, sarà il pubblico a diventare giudice. La band che salirà sul podio avrà l'opportunità di esibirsi il 4 agosto sul prestigioso palco del teatro Ariston di Sanremo (in occasione della seconda edizione del Sanremo Beatles Summer Festival).