Venerdì 19 Ottobre 2018 - 18:40

Università Parthenope, primo master dedicato alla tutela del mare

L’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” presenterà la prima edizione del Master di I livello su “Gestione strategica delle risorse ittiche e prevenzione delle condotte illecite” il giorno 25 maggio 2018 ore 10:30, presso Palazzo Pacanowski in Via Generale Parisi, 13 a Napoli – sede del Dipartimento di Giurisprudenza – all’interno di un workshop dove si illustreranno le tematiche e le linee programmatiche e progettuali del Master stesso.

Il Master viene realizzato in Convenzione con la Fondazione YMCA Italia Onlus, che da anni è impegnata sulla tematica della sostenibilità e valorizzazione della risorsa ittica dal mare al piatto, con particolare riferimento alla lotta alla pesca illegale, nasce nel 2012 per  volontà della Federazione italiana YMCA  (Ente Morale) al fine di creare una struttura dedita ad attività di solidarietà sociale, di diffusione e di supporto delle iniziative YMCA non solo a livello nazionale, ma anche su scala internazionale.

La YMCA, acronimo di Young Men Christian Association – Nobel per la Pace nel 1946, si adopera da sempre per i grandi cambiamenti sociali, affrontando le problematiche che affliggono le persone in tutto il mondo. Questioni quali il razzismo, la discriminazione, la pace, i giovani a rischio e la disoccupazione sono affrontati in maniera creativa e diretta in risposta alla crescente modernizzazione, al consumismo ed alla frammentazione.

Il Direttore del Master, Prof. Alberto De Vita, professore ordinario di diritto penale del Dipartimento di Giurisprudenza, modererà l’incontro a cui parteciperanno, oltre i referenti della Fondazione YMCA, importanti esperti del settore e autorevoli esponenti istituzionali.

Il Master pluridisciplinare, grazie alla fitta rete di stage messi a disposizione, costituirà un’importante opportunità d’ingresso nel mondo del lavoro.

19:04 24/05

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli