Sabato 17 Novembre 2018 - 21:15

“Territori da Gustare”, 60 artigiani del food and wine insieme per i bambini autistici

Un giro d’Italia del gusto per finanziare dei corsi di panificazione rivolti ai bambini autistici assistiti dalla Fondazione Istituto Antoniano di Ercolano. Sarà questa la finalità benefica della seconda edizione di Territori da Gustare, in programma lunedì 25 giugno dalle ore 20,00 presso la Masseria Guida di Ercolano, la struttura alle falde del Vesuvio di proprietà dei fratelli Giorgio, Tommaso, Francesco e Maria Guida da sempre sensibili alle tematiche sociali.

Pay-off dell’evento, organizzato dall’Associazione Radici in collaborazione con Laura Gambacorta e Fabio Oppo, è “il divertimento che fa bene”. Circa 60 gli artigiani del food and wine che hanno accettato con entusiasmo l’invito a partecipare proponendo piatti e specialità di tutte le regioni d’Italia.

A tenere i corsi di panificazione, a titolo del tutto gratuito, sarà il maestro Domenico Filosa di San Sebastiano al Vesuvio. L’importo raccolto durante la serata servirà per coprire i costi degli assistenti dei bambini.

Il ticket per partecipare all'evento è di euro 25 e dà diritto a 7 assaggi e include il calice da degustazione con relativa tasca portacalice.

15:57 20/06

di Redazione

Commenta


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale