Questa mattina alle ore 10, si è tenuto - presso la sede in via Marchese Campodisola 21 del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Campania,Molise, Puglia e Basilicata - la presentazione del “4° Festival dell’Arte per la Sicurezza Stradale - Occhio alla Strada”. L’evento, promosso dallo stesso Provveditorato alle  OO.PP, ha visto gli studenti degli ultimi anni dell’ Istituto Superiore "Casanova" trattare il delicato tema di "Uso e abuso di alcool: sue tragiche conseguenze alla guida de i veicoli" con filmati prodotti dagli stessi ragazzi.

Al percorso didattico fin’ora svolto sono stati coinvolti in tutto oltre 6.00 studenti di scuole di vario ordine e grado italiane e straniere, tra le quali la scuola americana "The International School of Naples" e quella francese “Ecole Française de Naples  A. Dumas”.

La manifestazione è stata insignita di medaglia dal Presidente della Repubblica Italiana che ne ha riconosciuto l'alto valore sociale. Con l’intento di un percorso sempre più condiviso, in un dialogo  costruttivo con i Garanti delle Istituzioni,  invitati presenti alla manifestazione: il Dir. Gen.le Territoriale del Sud Paolo Delli Veneri,  Il Dir. Della Motorizzazione Civile Giovanni Di Meo, dalla Prefettura di Napoli il Dott. Pannone e  della Polizia Stradale il Dott. Natale. La manifestazione godrà della partecipazione straordinaria della Croce Rossa Italiana e della presenza del Direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida.

Appuntamento finale della manifestazione  “IV Festival Internazionale delle Arti per la Sicurezza Stradale - Occhio alla Strada” il 19 Maggio presso l’Istituto Superiore Casanova di Napoli