Un uomo di radio con il vizio del cinema. Potrebbe essere questa la sintesi professionale di Antonio Gerardi, dal 1997 in voce a Radio Kiss Kiss e dal 24 marzo sui piccoli schermi di mezzo mondo nelle vesti del giovane magistrato Antonio Di Pietro nell’attesissimo film tv “1992”. La fiction, una produzione di Sky Cinema sui fatti e gli uomini passati alla storia come Tangentopoli, è stata presentata con enorme successo all’ultimo Festival di Berlino ed è pronta a viaggiare su numerose tv straniere, a riprova della sua grande qualità.

Potentino doc, italiano d’adozione, Gerardi si è fatto le ossa nelle radio locali della sua regione. In tv l’abbiamo visto a Le Iene su Italia 1. Ma soprattutto l’abbiamo apprezzato in ruoli sempre molto significativi al cinema, immancabile in “Basilicata Coast to Coast”, inconfondibile in “Qualunquemente”, “Diaz” e “Tutti contro tutti”, e in tante fiction tv, da “Romanzo Criminale” su SkyUno a “Paolo Borsellino i 57 giorni" su Rai Uno. Oltre che in “1992”, vedremo prossimamente Antonio Gerardi in due nuove fiction su Rai Uno, “Il sistema” e “Sotto copertura”, e al cinema, con Marco Giallini e Maya Sansa, nel film “Storie sospese” di Stefano Chiantini.

Con irruenza e con dolcezza, con poesia e con irriverenza, Antonio Gerardi resta però l’inguaribile guaglione on air ogni mattina a Radio Kiss Kiss, dalle 9.00 alle 12.00 , con il programma Good Morning Kiss Kiss, nel quale interagisce con gli ascoltatori anche a proposito di cinema e di grandi classici della canzone.