Allarme a Pietrasanta, in Versilia, dove questa mattina in località Pontenuovo si è sviluppato un incendio in un capannone di deposito di materiali edili, costituiti principalmente da materiali plastici. Le fiamme, hanno reso noto i vigili del fuoco, intervenuti sul luogo dell'incendio, "sono sotto controllo e le operazioni di spegnimento in corso". Sul posto sono presenti anche anche Arpa Toscana per i rilievi ambientali e Asl, assieme alle forze dell'ordine.

Dal rogo si è alzata una grossa nuvola nera, tanto che con una circolare, la Usl Toscana Nord Ovest ha dato ai comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema l'indicazione di "evitare di sostare in luogo aperto, chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d'aria e di non raccogliere frutta e ortaggi vincolando comunque con eventuale consumo all'accurato lavaggio con acqua corrente potabile".

"Il Sindaco Alberto Giovannetti - si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook del comune di Pietrasanta - insieme agli operatori del Centro Operativo Comunale, è sul posto per seguire e coordinare gli interventi. Sul posto sono già al lavoro i Vigili del Fuoco insieme ad Arpat ed Asl e alle forze dell’ordine".