NUORO. Indagini affidate alla squadra mobile della questura di Sassari per la rapina al furgone portavalori della Metropol di Sassari avvenuta poco prima delle 8 al km 155 della Ss 131 'Carlo Felice', nel comune di Bonorva, in località Perdu Mannu, al confine con la provincia di Nuoro. I banditi dopo aver bloccato il portavalori con un’auto che è stata incendiata sulla strada hanno esploso alcuni colpi di arma pesante all’indirizzo del blindato costringendo i vigilantes a scendere e a consegnare le valigette coi soldi. Un vigilantes è stato colpito alla gamba con un fucile a pallini per costringerlo ad aprire il blindato. Poi, secondo quanto si apprende da un testimone, avrebbero preso le valigette e sarebbero scappati con un’auto rubata in direzione sud, cioè verso Macomer, da dove è possibile raggiungere ogni via di fuga verso il nuorese e l’oristanese.

Non è stato ancora quantificato il bottino. Bocche cucite degli inquirenti che sono sul posto per i rilievi scientifici. È in corso una gigantesca caccia all’uomo con perquisizioni e battute nel nuorese e nel Marghine anche con l’ausilio di elicotteri

Ancora non è stata effettuata una precisa ricostruzione dell’accaduto. Gli uomini della mobile sassarese, coordinati dal dirigente Bibiana Pala, stanno sentendo i vigilantes e gli automobilisti per mettere insieme il difficile puzzle delle testimonianze. Il traffico sulla Ss 131 è in tilt.