Casagiove (Ce). I Giovani Democratici ed il Partito Democratico di Casagiove comunicano che domenica 20 dicembre, presso il Quartiere Militare Borbonico, si terrà un convegno dal titolo “La biblioteca: una risorsa per la città”. 

Interverranno Roberto di Giacomo, segretario GD, Lucia Esposito, Presidente del tavolo permanente del Pes, Iolanda Capriglione, professoressa e Presidente sezione Unesco di Caserta, Stefanọ D’Alterio, professore e critico d’arte. Presente anche il primo cittadino di Casagiove Elpidio Russo; modera l’incontro il vice direttore di Vivi Casagiove Giacinto Di Patre.

Il convegno ha il duplice intento di voler, da una parte valorizzare un bene che insiste sul territorio comunale, quale la Ex caserma R. De Martino, dall’altra quello di creare nella città di Casagiove un luogo di aggregazione culturale che possa diventare polo attrattivo sia a livello locale che provinciale attraverso sinergie con gli enti di valore già esistenti sul territorio. L’incontro, sebbene proposto da una sigla di partito politica, tratta un tema di interesse generale ed è quindi nostro interesse sottolineare solo ed esclusivamente il bene che può nascere da tale sinergia per i cittadini della nostra città. Si invitano in cittadini a partecipare a quest’evento finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche culturali ed in particolare sulla questione biblioteca che allo stato attuale è purtroppo trascurata.