Giovedì 24 Gennaio 2019 - 4:45

Lutto nella politica, è morto Antonio Valiante

Domani i funerali nel paese natale di Cuccaro Vetere. Bassolino: con lui va via un pezzo della mia vita e grande è il dolore

SALERNO. È morto poco fa Antonio Valiante, ex vicepresidente della Giunta Regionale della Campania, vice del governatore Antonio Bassolino. Il politico salernitano si trovava all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove era ricoverato da qualche giorno. Ma questa mattina le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso in serata. Domani i funerali alle ore 15 a Cuccaro Vetere, suo paese natale.

IL RICORDO DI BASSOLINO. «Antonio Valiante è stato un amministratore competente, un dirigente politico unitario, una brava e bella persona. Era profondamente legato al suo Cilento e aveva un giusto e positivo rapporto con la Capitale (come la chiamava), con Napoli. Abbiamo lavorato assieme per diversi anni, con reciproca stima e fiducia. Anche quando i rapporti tra DS e Partito Popolare-Margherita prima e dentro il PD poi si facevano difficili noi due abbiamo sempre mantenuto un forte rapporto umano e personale. Con lui va via un pezzo della mia vita e grande è il dolore: un abbraccio affettuoso alla moglie Rosa ed ai figli». Così su Facebook Antonio Bassolino ricorda Antonio Valiante, al suo fianco per dieci anni come vicepresidente della Regione Campania. 

20:00 7/01

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale