CIMITILE. Sangue sulle strade dell’area nolana: un giovane centauro si recide una gamba in un grave incidente. Lo scontro tra tre motociclette di grossa cilindrata è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sul rettilineo di via Nazionale delle Puglie all’incrocio tra Cimitile e Comiziano. Al lavoro per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed appurare eventuali responsabilità ci sono i carabinieri della compagnia di Nola, diretti dal capitano Alberto Degli Effetti. Ma vediamo nei particolari che cos’è accaduto.

 

il terribile incidente. È stato un tragico sabato segnato da sangue e terrore quello di ieri per tre giovani motociclisti, rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale: erano circa le 17,30 quando su via Nazionale delle Puglie tra Cimitile e Comiziano, un lungo rettilineo dove è facile premere il piede sull’acceleratore e perdere il controllo e già scenario di gravi incidenti avvenuti in passato, tre motociclette di grossa cilindrata - per cause che ieri restavano ancora da chiarire - sono rimaste coinvolte in un tragico scontro. A quanto pare, quando si è verificato lo schianto le moto si trovavano sulla carreggiata viaggiando in direzione di Cimitile. 

I tre centauri sono stati sbalzati dalle loro moto e scaraventati violentemente al suolo. A.N., 25 anni di Cicciano, ha avuto la peggio e nell’impatto gli si è recisa la gamba di netto. Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime, anche a causa della grande quantità di sangue perduta. 

Anche un secondo centauro di Cimitile, P.P., è rimasto seriamente ferito, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono giunti tempestivi, allertati dagli automobilisti in transito, i carabinieri della compagnia di Nola e le ambulanze del 118.  La scena che si è presentata dinanzi ai loro occhi è stata davvero impressionante: il giovane 25enne giaceva steso sull’asfalto in una pozza di sangue senza più una gamba, mentre l’arto era per terra distante dal resto del corpo. Il terzo motociclista coinvolto nell’incidente invece è rimasto miracolosamente illeso. Il personale medico ha soccorso i due feriti e recuperato l’arto tranciato. Entrambi i motociclisti sono stati trasportati presso il vicino ospedale di Nola, Santa Maria della Pietà, dove il 25enne è stato ricoverato in prognosi riservata.. Il giovane è stato sottoposto ad un delicato e complesso intervento chirurgico, per tentare di riattaccargli la gamba. Intanto i carabinieri sono ancora a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Monica Cito