NAPOLI. Domani venerdì 31 maggio, alle 11, nella sala del Consiglio di Amministrazione della Federico II, al Rettorato (in corso Umberto I, 40), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni di “Buon Compleanno Federico II - 1224-2019": 795 anni di Saperi. Introdurranno il rettore Gaetano Manfredi e il prorettore Arturo De Vivo.

Interverrà la federiciana Federica Caracò che ha ricevuto il premio Health technology challenge (Htc), per l’innovazione in ambito sanitario, al XIX Congresso dell’Associazione nazionale degli ingegneri clinici (AIIC): con una collega del Pascale ha definito un protocollo per verificare le funzionalità di un sistema di riduzione della dose di radiazioni tra il 40-60%, per Tomografia Assiali Computerizzati.

In un video-intervento il federiciano Marco Falanga studente The Pier alla Apple Developer Academy nel Polo di San Giovanni che sta lavorando ad un progetto, una App, sull’Ospedale Niguarda di Milano. Nel corso dell’incontro verrà presentato il volume “Passeggiando per la Federico II".