Tutte le novità
29 Gennaio 2018 - 14:29
Forza Italia, Cesaro capolista a Salerno. Per il M5S a Napoli una ricercatrice del Cnr. Pd: Renzi, Fedeli e Minniti tra i capilista nei collegi plurinominali
FORZA ITALIA. Mara Carfagna capolista nei collegi plurinominali di Napoli città e area nord della provincia per la Camera, Luigi Cesaro capolista al collegio plurinominale Campania 3 al Senato. Claudio Lotito, presidente della Lazio e della Salernitana, insieme a Sandra Lonardo, moglie di Clemente Mastella, al collegio plurinominale Campania 1 sempre al Senato. Sono alcuni dei nomi delle liste di Forza Italia depositate in Corte d'Appello di Napoli per le circoscrizioni della Campania. ForzaItalia ha individuato Mara Carfagna capolista nei collegi plurinominali della Camera Campania 1-01 e 1-02, mentre Paolo Russo è capolista nel collegio Campania 1-03, corrispondente all'area sud della provincia di Napoli.Nella circoscrizione Campania 2, corrispondente alle altre 4 province campane, i capilista sono Carlo Sarro a Caserta, Enzo Fasano a Salerno e Cosimo Sibilia ad Avellino. Nei tre collegi plurinominali al Senato i capilista sono Luigi Cesaro, Sandra Lonardo e Domenico De Siano.
MOVIMENTO CINQUE STELLE. Un'economista, staffista al Centro studi della Cdu, partito della Merkel, contro il "re delle fritture".È la particolare sfida che si sta delineando nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. Un collegio fortemente voluto da Franco Alfieri, ex sindaco di Agropoli, oggi capostaff del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, reso noto dal fuorionda diffuso poco prima del referendum costituzionale nel quale De Luca lo invitava a offrire "fritture di pesce" nella campagna per il sì, definendolo inoltre uno che fa "le clientele come Cristo comanda". Contro Alfieri, nel collegio uninominale Campania 2-10, il Movimento Cinque Stelle schiera Alessia D'Alessandro, 28 anni, economista, plurilaureata, parla cinque lingue e lavora come staffista al Centro ricerche economiche della Cdu, il partito di Angela Merkel. Il centrodestra candida invece Marta Ferraioli, professoressa di Procedura penale al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Roma Tor Vergata.
PD. Il segretario Matteo Renzi e i ministri Valeria Fedeli e Marco Minniti sono confermati tra i capilista nei collegi plurinominali in Campania. Sono state presentate le liste del Partito democratico negli uffici della Corte d'Appello di Napoli per le circoscrizioni della Campania alla Camera e al Senato. Renzi è capolista al Senato nel collegio Campania 2, corrispondente alla quasi totalità della provincia di Napoli, Fedeli nel collegio Campania 1, sempre al Senato, corrispondente alle province Avellino-Benevento-Caserta, e Minniti alla Camera nel collegio plurinominale Campania 2-03, corrispondente alla provincia di Salerno.
CLICCA QUI PER IL PARTITO DEMOCRATICO
CLICCA QUI PER FRATELLI D'ITALIA
CLICCA QUI PER NOI CON SALVINI
CLICCA QUI PER POTERE AL POPOLO
CLICCA QUI PER IL MOVIMENTO 5 STELLE
CLICCA QUI PER LIBERI E UGUALI
CLICCA QUI PER IL POPOLO DELLA FAMIGLIA
CLICCA QUI PER CIVICA POPOLARE
CLICCA QUI PER NOI CON L'ITALIA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo